Nizza-Lazio, la grande occasione di Nani. LE PROBABILI FORMAZIONI

0

Prima da titolare per il portoghese nel match di Europa League. Turno di riposo per Immobile, Lucas Leiva, Parolo e de Vrij…

Dopo lo storico successo sulla Juventus, la Lazio va a far visita al Nizza nella terza giornata di Europa League. Le aquile si giocano il primo posto nel girone K, visto che condividono la vetta proprio con i transalpini con sei punti. Inzaghi mischierà un po’ le carte visto che in questo mese è atteso da sei sfide ravvicinate molto importanti. Il piacentino concederà un turno di riposo a Immobile, Parolo, Lucas Leiva, de Vrij e Luis Alberto.

Quella di domani sarà la grande occasione di Luis Nani. Il portoghese giocherà la sua prima da titolare con la maglia biancoceleste e ha voglia di conquistare l’ambiente capitolino. L’ex United vuole far vedere di poter dare ancora tanto e di non essere nella fase calante della sua carriera. I primi scampoli di match con Sassuolo e Juventus hanno fatto solo intravedere il suo valore, ma avrà tempo per dimostrare le sue qualità. In Francia confermato il 3-5-1-1 con Strakosha che difenderà i pali e cercherà di ripetere la prova splendida dell’Allianz Stadium.

In difesa spazio a Bastos, Luiz Felipe e Radu, con il romeno e l’angolano chiamati agli straordinari in attesa del recupero di Wallace. Patric e Lulic saranno i due esterni a tutta fascia, mentre Murgia, Di Gennaro e Milinkovic Savic completeranno la linea mediana. Davanti Nani agirà alle spalle di Caicedo, con Immobile e Luis Alberto che partiranno dalla panchina. Curiosità per Mario Balotelli che ritrova da avversario la Lazio così come Wesley Sneijder che, peró, non dovrebbe partire dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI

NIZZA (4-4-2): Cardinale; Souquet, Le Marchand, Dante,Jallet;  Saint-Maximin, Seri, Koziello, Lees-Melou; Plea, Balotelli. All. Favre

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Patric, Murgia, Di Gennaro, Milinkovic, Lulic; Nani; Caicedo. All.: Inzaghi.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...