Torre Maura, Ognibene e Quadrana: “Salvini e Raggi restituiscano il parco pubblico ai cittadini dopo sentenza del Consiglio di Stato”

0

I consiglieri regionali del Lazio Daniele Ognibene e Gianluca Quadrana chiedono al Ministro dell’Interno Salvini e alla sindaca Raggi di restituire il parco pubblico del quartiere Torre Maura nel IV Municipio. “Apprendiamo con soddisfazione – dicono i consiglieri – che Salvini abbia dichiarato che a breve attiverà lo sgombero di Casapound, ma chiediamo di dare esecuzione immediata allo sgombero di un parco pubblico, unico spazio verde del quartiere Torre Maura nel IV Municipio, a seguito di una sentenza esecutiva del Consiglio di Stato sezione IV n. 1113/2013”.

“In data 24 ottobre 2014 prot. 70809 la Giunta Marino tramite l’Assessorato competente aveva, con una determina dirigenziale, dato mandato alla Polizia Municipale di Roma Capitale di notificare l’atto e di dare 120 giorni, affinché il concessionario di auto completasse lo sgombero  delle auto dal parco  con restituzione dello stesso ai cittadini. Poi la Giunta Marino è caduta e dopo il breve mandato del Commissario Straordinario toccava al nuovo Sindaco – continuano Ognibene e Quadrana – dar esecuzione alla Sentenza del Consiglio di Stato. Ma ancora oggi, ci dicono i cittadini italiani del quartiere, le auto sono ancora lì con tanto di cancello chiuso”.

“Chiediamo pertanto – concludono i consiglieri Ognibene e Quadrana – che dopo 5 anni si dia immediato corso alla sentenza disattesa e di voler conoscere se il Comune di Roma ha incassato o no il canone concessorio di affitto di detta area di 8.130 mq, che in tutte e due i casi sarebbe completamente fuori legge. I cittadini del quartiere attendono i fatti e la restituzione di un’area verde”.

È SUCCESSO OGGI...