Donald Trump arriva a Roma: martedì sbarca a Fiumicino

0

Donald Trump sta per arrivare a Roma: il neo presidente degli Stati Uniti atterrerà all’aeroporto “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino, con un volo Air Force One, nel pomeriggio di martedì 23 maggio per la tappa capitolina del suo “tour de force” in giro per il mondo.

Lo scalo sarà blindatissimo, così come il corteo presidenziale che scorterà Trump dall’aeroporto al suo alloggio e in tutti i luoghi di Roma in cui si recherà per appuntamenti istituzionali.

La prima tappa del presidente USA sarà in Vaticano, dove alle 8.30 sarà accolto da Papa Francesco nella sede del Palazzo Apostolico. Ci sarà anche un incontro con il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano. Nel pomeriggio, con orario da definire, Trump incontrerà il presidente Mattarella, con il quale discuterà dei rapporti bilaterali e della cooperazione multilaterale tra gli Stati Uniti e l’Italia. Successivamente si recherà a Bruxelles per prendere parte al vertice Nato, prima di tornare in Italia a Taormina per il G7 del 26 e 27 maggio.

È SUCCESSO OGGI...