As Roma, il calciomercato dei tifosi: sognando Benzema o Suarez

0

Non hanno dubbi i tifosi dell’As Roma, se un acquisto in attacco di deve fare loro vogliono il meglio. La squadra giallorosso dopo l’entusiasmante stagione deve per forza di cosa il prossimo anno fare un passo in avanti e per vincere qualcosa bisogna rinforzare alcuni reparti. Campionato, Coppa Italia e soprattutto Champions League richiedono il miglior attaccante sulla piazza e per i tifosi giallorossi i nomi in ballo sono due: Suarez e Benzema.

IL SONDAGGIO – La domanda che avevamo lanciato una settimana fa “Qual è l’attaccante dei tuoi sogni che vorresti vedere alla Roma?” ha trovato subito tante risposte nel giro di poche ore, segno che i tifosi hanno le idee chiare. I nomi più gettonati sono stati quelli di Benzema e Suarez. Karim Benzama è dell’87, francese e gioca nel Real Madrid.

Solo nell’ultima stagione ha segnato 24 gol in 49 presenze tra campionato e coppe, numeri che salgono fino a toccare quota 400 presenze e 192 reti in carriera (dal 2004 tra Olympique Lione e Real Madrid), una media piuttosto impressionante.

Luis Suarez, stesso anno di nascita del francese, ha un passaporto uruguaiano ed è l’attaccante di punta del Liverpool, con cui ha segnato 81 reti in 131 presenze (salgono a 219 gol e 361 presenze in carriera). Due sogni belli, forse al momento impossibili, ma sognare non è vietato.

LE ALTRE IPOTESI – Ma c’è anche chi ha azzardato altre ipotesi sul futuro attaccante della Roma. Piace Marco Reus, tedesco in forza al Borussia Dortmund e che in molti potranno vedere al prossimo Mondiale. Viene soprannominato il piccolo mago o razzo rosso, classe ’89, 236 presenze e 87 reti in tutta la sua carriera (dal 2007 ad oggi) e promesso “sposo” del Real.

Per restare con i piedi per terra c’è chi ha proposto di puntare Mario Mandžukić, croato classe ’86 del Bayern Monaco, più volte accostato alla Roma, così come Jackson Martinez del Porto, Juan Iturbe dell’Hellas Verona e Kalou del Lille. Tutti nomi nel calderone del calciomercato, ma ovviamente bisogna anche preservare i campioni che già ci sono e più di qualcuno punta a difendere Mattia Destro.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL MURO DEI TIFOSI DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”42″]

È SUCCESSO OGGI...