‘Super Mario Bros. – Il film’, Santamaria: “L’idraulico vero supereroe, risponde sempre al telefono”

0
‘Super Mario Bros. – Il film’, Santamaria: “L’idraulico vero supereroe, risponde sempre al telefono”

Condividi

L’attore è la voce di Mario: “Vedrei bene Jeeg Robot e Mario insieme in giro per Roma. Sono anni che dico a Gabriele Mainetti di fare il sequel”

“Vedrei bene Jeeg Robot e Mario insieme in giro per Roma. Il primo con la scorta di funghetti e il secondo con la maschera, che ormai non gli serve più”, ha detto Claudio Santamaria all’agenzia Dire. L’attore spera in un ritorno di ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’. “Sono anni che dico a Gabriele Mainetti di fare il sequel per vedere cosa è successo a Roma in dieci anni di supereroismo che non abbiamo mai avuto”, ha svelato Santamaria durante l’intervista per il debutto al cinema di ‘Super Mario Bros. – Il film’ diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic.

Nelle sale italiane dal 5 aprile con Universal Pictures, il film d’animazione basato sull’amatissimo videogioco Nintendo segue Mario e Luigi: due fratelli idraulici di Brooklyn, dove ogni giorno cercano di offrire un servizio eccellente per la comunità a prezzi vantaggiosi, e lo fanno sapere con uno spot davvero irresistibile. Sono figli di immigrati italiani negli Stati Uniti e il loro accento ha quell’inconfondibile veracità ‘made in Italy’. Un giorno, lavorando ad un sistema di tubature, sono risucchiati da un tubo verde che li trasporta in un’altra dimensione. Mario finisce nel vivace e colorato Regno dei Funghi, abitato da persone-fungo note come Toad, mentre Luigi finisce nella Terra Oscura, il tetro e letale dominio dei Koopa, creature simili a tartarughe. Il tiranno della Terra Oscura, Bowser, fa prigioniero Luigi e gli rivela che ha intenzione di dominare il Mondo dei Funghi conquistandolo poco alla volta. Mario, invece, è portato al cospetto della principessa dei Toad, un’umana di nome Peach che lo invita ad aiutarli a respingere l’avanzata di Bowser, mentre cercano intanto alleati e un modo per salvare Luigi.

FONTE DIRE – www.dire.it

È SUCCESSO OGGI...