
Condividi
Federica Panicucci conduce la seconda edizione dello show di Italia 1
Si torna sui banchi di scuola con Back To School, lo show di Italia 1 in partenza questa sera con la sua seconda edizione. Nel corso delle 6 puntate saranno 30 i big della tv, della musica, dello sport ‘costretti’ a rifare l’esame di quinta elementare. Novità di questa stagione la conduzione di Federica Panicucci, affiancata da Gianluca Scintilla Fubelli, nel ruolo dell’indisciplinato “capoclasse”.
LEGGI ANCHE: Nikita Pelizon ha vinto il Gf Vip 7, ecco chi è
IL CAST DELLA PRIMA PUNTATA
Nella prima puntata di ‘Back to school’, in onda mercoledì 5 aprile in prima serata su Italia 1, ci saranno:
- Michele Cucuzza
- Jenny De Nucci
- Valeria Marini
- Pierpaolo Pretelli
- Soleil Sorge
- Walter Zenga
BACK TO SCHOOL
I big protagonisti della trasmissione sono:
• Sportivi: Aldo Montano e Walter Zenga.
• Attori: Francesco Pannofino, Ricky Tognazzi e Jenny De Nucci.
• Cantanti: Blind, Ivan Cattaneo, Katia Ricciarelli, Mietta e Riki.
• Influencer: Beatrice Valli, Elisa Esposito e Luca Daffrè.
• Giornalisti e conduttori tv: Alessandro Cecchi Paone e Michele Cucuzza.
• Personaggi televisivi: Valeria Marini, Awed, Carmen Di Pietro, Cecilia Capriotti, Elena Morali, Gabriele Cirilli, Gigi e Ross, Jo Squillo, Justine Mattera, Luca Onestini, Maria Monsè, Natasha Stefanenko, Pierpaolo Pretelli, Raffaella Fico e Soleil Sorge.
I Maestrini, 13 bambini dai 7 agli 11 anni, cercheranno di istruire e seguire nell’apprendimento i 30 Ripetenti. Lezione dopo lezione, prepareranno al meglio la classe sulle materie assegnate oggetto d’esame e su tutto il programma scolastico in generale.
Successivamente, nel corso delle puntate in studio, la Commissione, composta da cinque autentici maestri elementari, sottoporrà i Ripetenti a serrate interrogazioni e all’esame finale. Gli esaminandi potranno essere “promossi” e ricevere il tanto agognato diploma o “rimandati” alla puntata successiva. Nell’aula magna in cui avrà luogo l’esame saranno invitati anche parenti e amici, liberi di sostenere, senza suggerire, le prestazioni dei Ripetenti.
FONTE DIRE – www.dire.it