
Condividi
A piazza Sempione, quartiere Montesacro a Roma, un suv nero è stato fermato dalla polizia oggi, giovedì 30 marzo, intorno alle 15. Sul posto sono immediatamente arrivati gli artificieri perché all’interno del veicolo è stato trovato dell’esplosivo. Un cane golden retriever è entrato nella macchina con gli artificieri per fiutare l’esplosivo. L’intera piazza è stata transennata e isolata e tuttora non è stata riaperta al traffico.
Il traffico su via Nomentana, direzione centro di Roma, è attualmente bloccato perché la piazza non si può attraversare, ma si deve aggirare passando da viale Carnaro/via Gargnano.
Traffico intenso in zona con rallentamenti per le linee di bus Atac 66, 86, 211, 311, 336, 337, 338, 342, 351.
Fermato Suv con tre italiani, sequestrata una pistola
La polizia ha fermato un suv Audi Q2 di colore nero con a bordo tre persone di nazionalità italiana. Nel corso del controllo gli agenti hanno trovato una pistola, che è stata subito sequestrata (è risultata essere una replica). Stando a quanto si apprende, a bordo dell’automobile (con targa svizzera) è stato trovato dell’esplosivo. A quanto si apprende, l’automobile era ricercata e, quindi, non si è trattato di una casualità. Non era parcheggiata, ma è stata fermata dalle forze dell’ordine all’altezza di piazza Sempione.
“La Polizia ha prima bloccato due autovetture, dopo aver rinvenuto armi da fuoco, hanno arrestato le persone a bordo delle due auto e chiamato gli artificieri per la “probabile” presenza di un ordigno esplosivo.Traffico bloccato”, ha scritto su Facebook il consigliere municipale di Fratelli d’Italia, Manuel Bartolomeo.
Diversi negozi della zona sono stati evacuati. Alcune persone si trovano tuttora all’interno del Mio Market senza possibilità di uscire all’esterno.