Svastica contro Elly Schlein a Viterbo: “La tua faccia è un macabro destino”

0
Svastica contro Elly Schlein a Viterbo: “La tua faccia è un macabro destino”

Condividi

Immediata la condanna del mondo politico. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Atto vergognoso e indegno”

Su un muro di Viterbo è comparsa una svastica accompagnata da una frase minacciosa rivolta alla neosegretaria del Partito democratico Elly Schlein. “Schlein la tua faccia è già un macabro destino”, si legge sul muro, che, a quanto si apprende, è stato già ripulito. Immediata la solidarietà dal mondo politico.

MELONI: “ATTO VERGOGNOSO E INDEGNO”

“La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime solidarietà alla segretaria del Pd, Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza”, comunica palazzo Chigi.

“Condanno con forza quanto avvenuto a Viterbo. Sincera solidarietà e vicinanza al segretario del Partito democratico Elly Schlein”, le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa.

“Solidarietà a Elly Schlein. Difenderemo insieme democrazia e convivenza civile contro ogni forma di intolleranza e antisemitismo”, ha scritto su Twitter Debora Serracchiani, capogruppo Pd alla Camera dei Deputati, per le scritte apparse a Viterbo contro la segretaria del Partito Democratico.

“Le frasi violente apparse a Viterbo rivolte a Elly Schlein sono riprovevoli e disgustose. A lei va la nostra piena solidarietà, con l’auspicio che i responsabili vengano trovati al più presto e assicurati alla giustizia”. Così i capigruppo M5S Barbara Floridia e Francesco Silvestri.

FONTE DIRE – www.dire.it

È SUCCESSO OGGI...