Spezia-Inter: segui la DIRETTA LIVE. Dove vederla in tv e probabili formazioni

0
Spezia-Inter: segui la DIRETTA LIVE. Dove vederla in tv e probabili formazioni

Condividi

L’Inter è rimasta imbattuta nei cinque precedenti di Serie A contro lo Spezia, grazie a quattro successi e un pareggio; i nerazzurri hanno segnato complessivamente 11 reti contro i liguri nel torneo, a fronte di solo tre gol subiti.

La sfida al Picco tra Spezia e Inter in Serie A non si è mai giocata nel fine settimana: il primo incrocio è stato un pareggio 1- 1 mercoledì 21 aprile 2021, seguito da un successo nerazzurro per 3-1 venerdì 15 aprile 2022. L’Inter non ha trovato il successo in ben cinque delle ultime sei trasferte contro avversarie liguri in Serie A (4N, 1P), dopo che aveva vinto tutte le sei precedenti.

Lo Spezia non ha vinto alcuna delle ultime sette partite di Serie A (3N, 4P), anche se ha pareggiato le due più recenti, con Leonardo Semplici in panchina: i liguri non hanno mai registrato una serie più lunga di pari consecutivi nella competizione.

L’Inter non ha vinto in tre delle ultime quattro gare esterne in campionato (2N, 1P) e non ha segnato nelle due più recenti; l’ultima volta che non ha trovato il gol in più partite consecutive in Serie A fuori da San Siro è stata nel gennaio 2013 (tre).

Lo Spezia non ha segnato neanche una rete nelle ultime cinque gare casalinghe di Serie A, negli ultimi 45 anni solo due formazioni hanno giocato più incontri interni di fila nel corso di una stagione nel massimo campionato senza segnare: il Parma (otto nel 2020/21) e la Sampdoria (sette, proprio nel 2022/23). Lo Spezia è l’unica squadra che non ha segnato neanche una rete con giocatori subentrati nei cinque grandi campionati europei 2022/23; dall’altra parte, l’Inter conta sette gol con calciatori entrati a gara in corso in questa Serie A, meno solo di Napoli (12), Fiorentina (11) e Udinese (otto).

Nessuna squadra ha tentato più conclusioni di testa rispetto all’Inter in questa Serie A (81), mentre lo Spezia è la formazione che ha subito più tiri con questo fondamentale (64). Mbala Nzola ha segnato ben sei gol nelle sue ultime sette presenze di Serie A, una media di 0.9 reti a incontro; nelle sue prime 14 gare di questo campionato, dove aveva comunque realizzato cinque centri, la media era di 0.4 gol a partita.

Lautaro Martínez è stato coinvolto in sei gol contro lo Spezia in Serie A (tre reti e tre assist), più che ad ogni altra avversaria attualmente nella competizione; infatti, in generale ha partecipato attivamente a più marcature solo contro il Cagliari (nove: otto reti e un assist).

Probabili formazioni

SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Ampadu, Caldara, Nikoalou; Bourabia, Ekdal; Verde, Agudelo, Gyasi; Nzola. All. Semplici
Squalificati: Reca, Marchetti
Indisponibili: Bastoni, Moutinho, Holm
 
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi
Squalificati:
Indisponibili: Skriniar

SPEZIA-INTER, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Spezia-Inter, venerdì 10 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

È SUCCESSO OGGI...