Auto ribaltata, terribile schianto alle porte di Roma: grave 22enne incastrato tra le lamiere

0
Auto ribaltata, terribile schianto alle porte di Roma: grave 22enne incastrato tra le lamiere
incidente appia

Condividi

Un’auto ribaltata e un giovane in ospedale. Questo il bilancio di un incidente avvenuto giovedì mattina sull’autostrada Azzurra A12. La richiesta d’intervento intorno alle 9:00 all’altezza del chilometro 49 della Roma-Civitavecchia, direzione nord.

Sul posto i vigili del fuoco di Cerveteri si sono trovati davanti a un’auto ribaltata, condotta da un 22enne. Incastrato nell’abitacolo il giovane è stato aiutato a uscire dai pompieri. Affidato al personale sanitario del 118 è stato trasportato dall’ambulanza all’ospedale di Civitavecchia.

Messa in sicurezza la vettura, resta da ricostruire la dinamica del sinistro con la polizia stradale che dopo aver eseguito i rilievi scientifici sta terminando gli accertamenti.

Incidente questa mattina, inoltre, alla fermata Lepanto della metro A. Un pensionato di 74 anni è caduto per cause ancora da chiarire sui binari ed è stato investito da un convoglio che stava entrando in stazione. L’uomo è stato soccorso dai vigili del fuoco e trasportato in ospedale in codice rosso. Il traffico è bloccato sulla tratta Termini-Ottaviano dalle 11 circa alle 13 e l’Atac ha attivato le navette sostitutive fino a quando il servizio è tornato regolare. 

Indagini da parte della polizia per ricostruire la vicenda. Al vaglio le telecamere della videosorveglianza della stazione metro per chiarire come il passeggero sia finito sui binari. Non si esclude che l’uomo possa essere rimasto vittima di un malore. I pompieri hanno lavorato a lungo per poterlo estrarre e affidare alle cure del personale medico. 

È SUCCESSO OGGI...