Stadio della Roma. Gualtieri: “Il progetto ci piace”

0
Stadio della Roma. Gualtieri: “Il progetto ci piace”
As-Roma-nuovo-stadio-dubbi struttura tor di valle

Condividi

“L’iter per il nuovo stadio della Roma va avanti, per ora stiamo rispettando le tabelle di marcia: c’è stata una conferenza dei servizi preliminare che si è conclusa positivamente e ci ha consentito come Giunta di votare una delibera che riconosce l’interesse pubblico del progetto e quando sarà approvata anche dall’Aula consentirà di passare alla conferenza dei servizi decisoria, che è quella dopo la quale potrà iniziare la vera e propria costruzione dello stadio, con l’obiettivo che sia concluso e utilizzabile nel 2027″. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, intervenendo ai microfoni di Teleradiostereo 92,7. “Nella nostra delibera abbiamo naturalmente introdotto delle prescrizioni: abbiamo detto ci piace il progetto, ci piace lo stadio a Pietralata, ci piace che sia un progetto molto diverso da quello precedente dove c’era tanto cemento, mentre questo è un progetto green con lo stadio ma anche parchi pubblici, percorsi ciclopedonali, forestazione urbana, interventi che riqualificano quella zona. È un bel progetto, però bisogna rafforzare la dimensione dei parcheggi e della viabilità e mettere in sicurezza il Pertini. È una delibera che dice sì al progetto ma chiede alla Roma di tenere conto nel progetto definitivo di queste osservazione. Sono tutte cose alla portata e si possono fare, siamo fiduciosi ma saremo rigorosi com’è bene che sia: la società si sta comportando bene, è molto molto seria e anche noi lavoriamo senza molto clamore, ma con grande impegno”.

È SUCCESSO OGGI...

Due cadaveri trovati in un appartamento a Roma: non escluso omicidio-suicidio

0
Il corpo di una donna di 94 anni quello di un uomo di 61 anni, forse suo figlio, sono stati trovati questa mattina in un appartamento di via del Labaro

Volo salvavita Cagliari-Roma per un bimbo di 7 giorni

0
Un bimbo di 7 giorni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato d'urgenza con un velivolo dell'Aeronautica Falcon 50 da Cagliari a Ciampino.