0
Manchester City's Jack Grealish, left, views for the ball with Arsenal's Takehiro Tomiyasu during the English FA Cup 4th round soccer match between Manchester City and Arsenal at the Etihad Stadium in Manchester, England, Friday, Jan. 27, 2023. (AP Photo/Dave Thompson)

Condividi

aAll’Emirates Stadium andrà in scena ArsenalEverton, gara valida per il recupero della settima giornata della Premier League 2022-2023: calcio di inizio alle ore 20:45. Da una parte, la formazione di Mikel Arteta reduce dalla seconda vittoria consecutiva conquistata in casa del Leicester (0-1) dopo il pesante ko interno incassato contro la diretta concorrente al titolo, ovvero il Manchester City (1-3).

Dall’altro lato invece, i toffees che dall’arrivo di Sean Dyche hanno ottenuto due vittorie e due sconfitte, l’ultima subita in casa dall’Aston Villa (0-2). Dopo aver conquistato un solo punto in tre partite, ha ripreso a correre la capolista Arsenal che con una gara da giocare comanda la Premier League a +2 dal Manchester City secondo. Di fronte un Everton leggermente in ripresa ma ancora in zona retrocessione e al terzultimo posto a quota 21 con la salvezza però distante una lunghezza. In 11 gare disputate davanti al proprio pubblico sono otto i successi ottenuti dai gunners, due i pareggi e una sola sconfitta nell’ultima uscita interna proprio con la squadra di Guardiola mentre in esterna fa tanta fatica a portare a casa risultati utili la formazione di Dyche che ha ottenuto sette punti frutto di un successo, quattro pareggi e sei sconfitte in undici trasferte. Si sono già affrontate pochi giorni fa le due compagini in questa stagione, a vincere al Goodison Park fu l’Everton per 1-0 grazie al gol di Tarkowski. Negli ultimi 31 precedenti tra le due compagini sono 5 i pareggi, 24 le vittorie dell’Arsenal contro le 2 dell’Everton che è il peggior attacco di questo campionato con 17 gol realizzati. Inoltre, i toffees non hanno segnato in 6 delle 11 trasferte sin qui giocate.

Sfida nella sfida tra due giocatori più in forma del torneo: Trossard-Mcnell. Il primo ha realizzato 9 reti, il secondo 11. Mcnell perde però la sfida degli assist(11 a 9) e dei passaggi riusciti (37 a 27).

LA SFIDA

 

 

È SUCCESSO OGGI...