
Condividi
L’Italia si stringe in lutto per la morte di Maurizio Costanzo. Il giornalista è scomparso a Roma il 24 febbraio, all’età di 84 anni. Per ricordare Costanzo, Rai e Mediaset hanno cambiato la programmazione, con diverse iniziative dedicate al pilastro della televisione italiana.
LEGGI ANCHE: Maurizio Costanzo, da sabato la camera ardente in Campidoglio. Lunedì i funerali
LA PROGRAMMAZIONE MEDIASET DEDICATA A MAURIZIO COSTANZO
Nel corso della giornata, sulle reti Mediaset andrà in rotazione un cartello dedicato a Maurizio Costanzo.
Venerdì 24 febbraio su Canale 5, al posto della fiction ‘Buongiorno mamma 2’, è andato in onda lo speciale Matrix Tg5: “Costanzo L’Uomo che ha Cambiato la Tv”. Annullato l’appuntamento su Rete 4 con ‘Quarto Grado’.
Sabato 25 febbraio salta l’appuntamento con C’è Posta per te. Al suo posto su Canale 5 sarà trasmessa l’intervista di Costanzo a Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi. A seguire ‘I tre tenori’ con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti sul palco del teatro Parioli da Maurizio Costanzo.
Domenica 26 febbraio annullato il pomeridiano di Amici 26. Al suo posto Beautiful e Terra Amara. A seguire, dalle 16.30 su Canale 5, sarà dedicata una puntata speciale di Verissimo a Maurizio Costanzo.
Lunedì 27 febbraio sarà trasmesso in diretta su Canale 5 il funerale di Maurizio Costanzo.
Inoltre, su Mediaset Infinity è disponibile una raccolta video dedicata a Maurizio Costanzo.
LA PROGRAMMAZIONE RAI PER MAURIZIO COSTANZO
Già nel primo pomeriggio, Pierluigi Diaco ha scelto di annullare l’a diretta con il programma del pomeriggio di ‘appuntamento di Rai 2 con ‘BellaMa’. Alle 16 in onda l’intervista che Diaco fece a Costanzo.
Per rendere omaggio a Maurizio Costanzo, Rai Cultura cambia la propria programmazione, proponendo “Maurizio Costanzo, memorie Rai”, un viaggio nella sua lunga carriera televisiva e artistica, in onda – dopo una prima trasmissione stasera alle 21.10 su Rai Storia – sabato 25 febbraio alle 9.30 e 18.30, e domenica 27 alle 6.30 e alle 17.00 sempre su Rai Storia. Inoltre, su RaiPlay è disponibile una raccolta video dedicata a Maurizio Costanzo.
FONTE DIRE – www.dire.it