
Condividi
L’Inter ha perso solo una delle ultime 10 sfide contro l’Udinese in Serie A (7V, 2N), tuttavia la sconfitta è arrivata nel match d’andata lo scorso 18 settembre – i friulani non vincono entrambe le gare stagionali contro i nerazzurri nel massimo campionato dal 2012/13, con Francesco Guidolin in panchina.
L’Inter ha vinto le ultime quattro partite al Meazza contro l’Udinese in campionato, solo una volta ha ottenuto più successi casalinghi consecutivi contro i friulani in Serie A (cinque tra il 1984 e il 1989). L’Inter ha mantenuto la porta inviolata negli ultimi due match di campionato, con Simone Inzaghi alla guida solo una volta ha registrato più clean sheet di fila in Serie A (sei tra novembre-dicembre 2021).
Sette degli otto clean sheet dell’Inter in questo campionato sono arrivati in partite casalinghe; in più, nessuna squadra ha subito meno gol dell’Inter nelle gare interne della Serie A in corso (cinque in 11 match).
Da una parte nessuna squadra ha segnato più dell’Inter nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (14 gol, al pari della Lazio), dall’altra l’Udinese è la formazione che ha subito più reti nei primi 15 minuti (otto).
L’Udinese è la formazione che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei: 17, di cui tre contro l’Inter nel match d’andata.
Nel 2023 l’Udinese ha segnato solo un gol con gli attaccanti (Beto v Bologna il 15 gennaio), meno di quasiasi squadra di Serie A in questo anno solare. Lautaro Martínez ha segnato tutti gli ultimi cinque gol dell’Inter in Serie A, l’ultimo giocatore nerazzurro che ne ha realizzati almeno sei consecutivamente senza altri compagni a referto è stato Alessandro Altobelli nel 1983 (sette di fila in quel caso).
L’Udinese è la squadra contro cui Edin Dzeko ha vinto più partite in Serie A (12 su 15 sfide); il bosniaco ha realizzato quattro reti contro i friulani nel torneo (tutte con la Roma tra il 2016 e il 2019). A partire dalla scorsa stagione, nessun difensore ha segnato più reti (esclusi rigori) di Destiny Udogie nei maggiori cinque campionati europei (otto, al pari di Achraf Hakimi).
Le probabili formazioni di Inter-Udinese
Queste le probabili scelte di Inzaghi e Sottil per la prossima partita.
La formazione dell’Inter
Inter (3-5-2)
- Onana
- Skriniar
- De Vrij
- Bastoni
- Darmian
- Barella
- Brozovic
- Calhanoglu
- Dimarco
- Dzeko
- Lautaro
La formazione dell’Udinese
Udinese (3-5-2)
- Silvestri
- Becao
- Bijol
- Perez
- Pereyra
- Lovric
- Walace
- Arslan
- Udogie
- Beto
- Success
-
Dove vedere Inter-Udinese in tv e in streaming
Puoi vedere Inter-Udinese, così come tutti i match della Serie A TIM 2022/23, su DAZN in streaming live e on demand. Qui trovi il link per la diretta del match.
A che ora inizia Inter-Udinese
Le due squadre si affronteranno per la ventitreesima giornata di campionato sabato 18 febbraio alle 20:45.
La telecronaca di Inter-Udinese
La telecronaca dell’incontro sarà affidata a Edoardo Testoni, con Stefano Gobbi al commento tecnico.
Inter-Udinese: i precedenti
Inter e Udinese si sono affrontate già 113 volte in tutte le competizioni, questo il bilancio:
- 57 vittorie Inter
- 32 pareggi
- 24 vittorie Udinese