Juventus-Nantes, sfida Vlahovic-Mohamed: numeri a confronto

0
Juventus-Nantes, sfida Vlahovic-Mohamed: numeri a confronto

Condividi

Due attaccanti di peso che sono il punto di riferimento davanti. Vlahovic e Mohamed sono ill perno centrale delle strategie di Juventus e Nantes ed ecco perchè è importante il confronto tra i due.

7 goal per il croato, 9 per l’attaccante francese, i due prediligono un gioco aereo dove vantano entrambi 4 tiri nello specchio di testa a partita.

Si dimostrano utili anche nei passaggi laterali (19 per lo juventino e 13 per il francese) e nella fase difensiva. Mohamed si è dimostrato più scorretto portando a casa due carrellino rossi in questa stagione.

 

In un momento di caos generale, l’obiettivo della Juventus è andare avanti in Europa League e conquistare il trofeo per “aggiustare il bilancio della stagione e tornare in Champions” come ha detto Allegri. Il prossimo step è la gara d’andata dei playoff allo Stadium contro il Nantes, in programma stasera alle 21 e visibile in chiaro su Tv8, oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Dazn. 

LE SCELTE – Ancora senza Milik, Miretti e Pogba, Allegri ha provato due soluzioni: la prima è il 3-5-2 con un centrocampista in più – probabilmente Fagioli – e Di Maria-Vlahovic come coppia d’attacco; l’altra il tridente con l’inserimento di Chiesa, ma convince meno. In difesa verso una maglia da titolare Gatti. Paredes e Soulé scalpitano ma dovrebbero andare in panchina. Tra i pali del Nantes c’è l’ex Fiorentina Lafont, tornato in Francia da un paio d’anni dopo l’esperienza in Italia.

Le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabio, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri. 

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Corchia; Sissoko, Chirivella; Blas, Mollet, Guessand; Mohamed. All.: Kombouaré.

È SUCCESSO OGGI...

Due cadaveri trovati in un appartamento a Roma: non escluso omicidio-suicidio

0
Il corpo di una donna di 94 anni quello di un uomo di 61 anni, forse suo figlio, sono stati trovati questa mattina in un appartamento di via del Labaro

Volo salvavita Cagliari-Roma per un bimbo di 7 giorni

0
Un bimbo di 7 giorni, in imminente pericolo di vita, è stato trasportato d'urgenza con un velivolo dell'Aeronautica Falcon 50 da Cagliari a Ciampino.