Juventus-Nantes, sfida Vlahovic-Mohamed: numeri a confronto

0
Juventus-Nantes, sfida Vlahovic-Mohamed: numeri a confronto

Condividi

Due attaccanti di peso che sono il punto di riferimento davanti. Vlahovic e Mohamed sono ill perno centrale delle strategie di Juventus e Nantes ed ecco perchè è importante il confronto tra i due.

7 goal per il croato, 9 per l’attaccante francese, i due prediligono un gioco aereo dove vantano entrambi 4 tiri nello specchio di testa a partita.

Si dimostrano utili anche nei passaggi laterali (19 per lo juventino e 13 per il francese) e nella fase difensiva. Mohamed si è dimostrato più scorretto portando a casa due carrellino rossi in questa stagione.

 

In un momento di caos generale, l’obiettivo della Juventus è andare avanti in Europa League e conquistare il trofeo per “aggiustare il bilancio della stagione e tornare in Champions” come ha detto Allegri. Il prossimo step è la gara d’andata dei playoff allo Stadium contro il Nantes, in programma stasera alle 21 e visibile in chiaro su Tv8, oltre che su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e Dazn. 

LE SCELTE – Ancora senza Milik, Miretti e Pogba, Allegri ha provato due soluzioni: la prima è il 3-5-2 con un centrocampista in più – probabilmente Fagioli – e Di Maria-Vlahovic come coppia d’attacco; l’altra il tridente con l’inserimento di Chiesa, ma convince meno. In difesa verso una maglia da titolare Gatti. Paredes e Soulé scalpitano ma dovrebbero andare in panchina. Tra i pali del Nantes c’è l’ex Fiorentina Lafont, tornato in Francia da un paio d’anni dopo l’esperienza in Italia.

Le probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabio, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All.: Allegri. 

Nantes (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Castelletto, Corchia; Sissoko, Chirivella; Blas, Mollet, Guessand; Mohamed. All.: Kombouaré.

È SUCCESSO OGGI...