Sanremo 2023: la scaletta, le canzoni e gli ospiti della terza serata – giovedì 9 febbraio

0
Sanremo 2023: la scaletta, le canzoni e gli ospiti della terza serata – giovedì 9 febbraio
Amadeus, Festival di Sanremo - FantaSanremo e Papalina

Condividi

Ordine di uscita dei cantanti della terza serata di Sanremo 2023. Il programma del 9 febbraio dal palco del teatro Ariston

Giovedì 9 febbraio, la terza serata del Festival di Sanremo 2023. Conducono Amadeus e Gianni Morandi, affiancati da Paola Egonu. Ascoltiamo tutti e 28 i brani in gara.

Ospiti i Måneskin, Peppino Di Capri e Sangiovanni che canta con Gianni Morandi. Torna Massimo Ranieri, assieme a Rocío Muñoz Morales.

Dalla nave si esibisce Guè e da piazza Colombo Annalisa.

La scaletta della terza serata

La scaletta ufficiale della terza serata del Festival di Sanremo con i 28 cantanti in gara in ordine di uscita.

“Non ho mai abbandonato l’Italia. Ho deciso di andare in Turchia per crescere. Sul fatto di tornare a giocare in Nazionale sto metabolizzando tutto. Se ci dovesse essere la possibilità sì, tornerei”. Così Paola Egonu a poche ore dal debutto come co-conduttrice al Festival di Sanremo 2023.
Affiancherà Amadeus e Gianni Morandi dopo Chiara Ferragni e Francesca Fagnani. “Sono emozionatissima, ancora non ci credo. Non vedo l’ora”, dice la pallavolista che porterà “un monologo in cui mi racconto”, completamente scritto da lei.

“L’ITALIA È RAZZISTA, DICO LE COSE COME STANNO”

Non dice molto altro la sportiva che, nei giorni scorsi, è stata anche al centro di un commento di Salvini (“È una grande sportiva, ma spero non venga a fare una tirata sull’Italia razzista. Gli italiani hanno tanti difetti, ma non sono razzisti”). “Secondo me- dichiara- è un Paese razzista che sta migliorando, non voglio sembrare polemica o fare la parte della vittima, ma semplicemente voglio dire come stanno le cose“. La Egonu ha, poi, precisato che le sue frasi sul condannare un figlio di colore all’infelicità sono state travisate e al centro di un’esagerazione. “Io sono molto felice”, conclude.

LEGGI ANCHE: Sanremo, Fedez strappa la foto del viceministro Bignami vestito da nazista

LEGGI ANCHE: Sanremo, Salvini contro tutti: “Mattarella è andato a svagarsi, Egonu non venga a farci la morale”

FONTE DIRE

È SUCCESSO OGGI...