Masterchef, malore improvviso per Giorgio Locatelli: ecco come sta lo chef

0
Masterchef, malore improvviso per Giorgio Locatelli: ecco come sta lo chef

Condividi

Il giudice di Masterchef Giorgio Locatelli ha avuto un malore facendo preoccupare non poco i suoi fan. Ecco come sta adesso il noto chef lombardo.

Come sempre a Masterchef i colpi di scena non mancano: durante l’ultima puntata del cooking show, infatti, il giudice lombardo Giorgio Locatelli è stato colpito da malore e questo ha gettato i suoi fan nel panico più totale.

In questo articolo, vi spieghiamo nel dettaglio cosa è accaduto e soprattutto quali sono attualmente le condizioni di salute del noto chef. Si tratta di una personalità particolarmente apprezzata e che gode di un buon seguito sui social, di conseguenza la sua assenza è stata subito notata e le domande e le preoccupazioni relative al suo stato di salute non si sono fatte attendere.

Masterchef: ecco cosa è successo

Giorgio Locatelli è nato in provincia di Varese, il 7 aprile del 1963. Fin da bambino si dedica alla ristorazione dal momento che sua famiglia aveva in gestione un ristorante stellato. Dopo il diploma alberghiero decide di girare l’Europa e lavorare nelle cucine più rinomate tra cui quella del Savoy Hotel di Anton Edelmann. Successivamente si trasferisce a Londra presso “Lo Zafferano” e qui si aggiudica la prima stella Michelin.

Ciò detto, in queste ore lo chef ha fatto molto parlare di sè. Nell’ultima puntata di Masterchef, andata in onda giovedì scorso sul Sky1, infatti, lo chef si è sentito male durante un’esterna in Valle d’Aosta. Si è trattato di attimi di grande paura che hanno fatto temere per la sua salute.

Secondo gli esperti sarebbe stato interessato dai sintomi che in genere colpiscono coloro che soffrono il mal di montagna. Quando ci si trova a determinate altezze, infatti, è frequente ritrovarsi a dover fare i conti con una sensazione di affaticamento e nausea. Ad ogni modo, pur trattandosi di disturbi passeggeri, lo chef lombardo ha dovuto saltare la puntata.

Chiaramente quanto accaduto ha fatto preoccupare lo staff del programma ma anche i suoi tanti fan. Sui social infatti non sono mancati i commenti di coloro che si chiedevano che fine avesse fatto il giudice. Ad ogni modo, è stato lo stesso Antonino Cannavacciuolo, altro giudice di MasterChef insieme a Bruno Barbieri, a svelare quanto fosse accaduto: “Lo chef non si è sentito bene appena salito in montagna”, ha spiegato di rientro dall’esterna. “L’ho chiamato, non si capiva niente al telefono”, ha rivelato Cannavacciuolo divertito.

Ciò detto, quel che conta è che si sia trattato di un malore passeggero e che dunque Giorgio Locatelli attualmente goda di ottima salute. A partire dalle prossime puntate rientrerà a far parte dello staff in maniera regolare.

È SUCCESSO OGGI...

Archeologia. Carabinieri TPC restituiscono 43 reperti al Messico

0
Oggi a Roma, nella sede dell'Ambasciata del Messico in Italia, alla presenza del Ministro della cultura messicana, Alejandra Frausto, e dell'Ambasciatore del Messico in Italia Carlos Garcia di Alba, il Comandante dei...

Traffico illecito di rifiuti: multe per oltre 6mila euro a Roma

0
Due persone sono state denunciate per traffico illecito di rifiuti in zona Collatina a seguito di un controllo da parte di una pattuglia dell'unità della Sicurezza pubblica emergenziale (Spe) della polizia di...

FOSSE ARDEATINE. MATTARELLA ALLA CERIMONIA DEL 79ESIMO ANNIVERSARIO

0
La corona di alloro posta sulla lapide che ricorda le vittime delle Fosse Ardeatine, e poi il silenzio in ricordo della strage, interrotto solo dai nomi delle 335 vittime, letti da Marco...

Spaccio e sfruttamento della prostituzione: 35 arresti

0
Dalle prime luci dell'alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, tra il Lazio, la Toscana e la Grecia, stanno dando esecuzione a un'ordinanza che dispone l'applicazione di misure cautelari nei confronti...

Sanzionati due parcheggiatori abusivi a Piazza Fiume

0
Continuano i controlli della Polizia di Roma Capitale a contrasto dei parcheggiatori abusivi nella zona di Piazza Fiume. Ieri sera una pattuglia del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) ha fermato due uomini,...