Condividi
La Lazio ha pareggiato due match di fila in Serie A per la prima volta in questo campionato.
Pedro è tornato al gol in Serie A dopo 141 giorni, ovvero dallo scorso 18 settembre contro la Cremonese. Pedro inoltre ha trovato il gol in entrambe le ultime due sfide contro il Verona in campionato (due centri), solo contro l’Udinese (tre) ha segnato più reti in Serie A.
15° assist di Danilo Cataldi in Serie A, il Verona è la squadra contro cui il classe ’94 ha servito più passaggi vincenti (tre) nel massimo campionato.
La Lazio ha schierato la sua formazione titolare con l’età media più alta di questo campionato: 29 anni e 172 giorni. 150ª partita per Danilo Cataldi con la maglia della Lazio in Serie A e 50ª gara per Nicolò Casale in Serie A (36 con il Verona e 14 con la Lazio).
L’Atalanta non ha trovato il successo in quattro delle ultime cinque trasferte di Serie A (2N, 2P), dopo che aveva vinto cinque delle precedenti sei (1N); in aggiunta i bergamaschi non sono andati a segno fuori casa per la prima volta in questo campionato.
L’Atalanta ha effettuato almeno 10 tiri in meno rispetto agli avversari in un incontro di Serie A per la prima volta dallo scorso settembre contro la Roma (-17, contro i -11 di oggi).
Prima di Joakim Maehle, l’ultimo giocatore dell’Atalanta espulso nei primi 30 minuti di gioco di una partita di Serie A era stato Pierluigi Gollini, il 2 maggio 2021, anche in quell’occasione contro il Sassuolo. Facciamo ora un confronto tra Luis alberto e Teun Koopmeiners.