Verona-Lazio, segui la Diretta Live del match: formazioni e dove vederla

0
Verona-Lazio, segui la Diretta Live del match: formazioni e dove vederla

Condividi

Il Verona ha vinto 13 delle 51 sfide in Serie A contro la Lazio (18N, 20P), solo contro Fiorentina e Cagliari i gialloblù hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (entrambi 14).

Dopo il successo per 2-0 nella gara d’andata, la Lazio potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro il Verona in Serie A per la prima volta dal 2017/18.

Grande equilibrio nelle ultime 14 sfide tra Verona e Lazio in casa degli scaligeri in Serie A: cinque successi per parte e quattro pareggi – il confronto più recente al Bentegodi è stato vinto dai gialloblù per 4-1 il 24 ottobre 2021.

Nel 2023 nessuna squadra ha subito meno gol del Verona in Serie A: tre in cinque match (al pari del Napoli); gli scaligeri hanno guadagnato otto punti nel nuovo anno (2V, 2N, 1P).

Il Verona ha vinto gli ultimi due match al Bentegodi in campionato senza subire gol (contro Cremonese e Lecce), gli scaligeri potrebbero ottenere tre successi interni di fila in Serie A per la prima volta dal febbraio 2022 – mentre l’ultima volta che hanno registrato almeno tre clean sheet casalinghi consecutivi nel torneo risale al periodo tra luglio-ottobre 2020 (quattro, incluso un 3-0 a tavolino contro la Roma).

Dopo il pareggio contro la Fiorentina, la Lazio potrebbe pareggiare due match di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso maggio (il secondo dei quali proprio contro il Verona, 3-3 all’Olimpico).

Sfida tra la squadra che ha commesso il maggior numero di falli in questo campionato (Verona, 295) e la seconda che ne ha effettuati di meno (Lazio, 206 – davanti solo al Napoli, 187).

Darko Lazovic è il giocatore del Verona che in questo campionato ha segnato più gol (tre), creato più occasioni da gol per i compagni (17), effettuato più tiri in porta (otto) e tentato il maggior numero di cross su azione (48).

Mattia Zaccagni (otto gol e quattro assist) e Ciro Immobile (sette reti e tre passaggi vincenti) sono due dei tre giocatori italiani che hanno preso parte ad almeno 10 gol in questa stagione di Serie A, insieme a Nicolò Barella (cinque marcature e cinque assist).

Ciro Immobile ha realizzato 10 gol in 11 sfide contro il Verona in Serie A, il classe ’90 non ha però trovato la rete negli ultimi tre match di campionato e non registra una striscia più lunga senza marcature nel torneo dal periodo tra febbraio-aprile 2021 (otto in quel caso).

Le probabili formazioni:

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Ceccherini; Depaoli, Duda, Tameze, Doig; Lazovic, Ngonge; Djuric. All.: Zaffaroni.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

È SUCCESSO OGGI...