Villareal-Rayo Vallecano, goal in zona Cesarini: il pronostico

0
Villareal-Rayo Vallecano, goal in zona Cesarini: il pronostico

Condividi

Gol in zona Cesarini. Nella giornata numero 17 di Liga ci sono ancora due caselle da riempire: riguardano le sfide tra le squadre che partecipavano alla Supercopa, andata in scena un paio di settimane fa col formato della Final Four. 

Si affrontano due tra le squadre che in Liga hanno segnato di più nel secondo tempo e in zona recupero: Villarreal contro Rayo.

La partita che chiuderà la giornata di Liga sarà molto interessante e si disputerà all’Estadio de la Ceramica: il Villarreal padrone di casa ospiterà il Rayo Vallecano. La squadra di Quique Setien è reduce da un’adrenalinica vittoria interna contro il Girona, acciuffata intorno al 100′ minuto grazie a un rigore di Dani Parejo: questo risultato è stato molto pesante nella lotta per l’Europa, perchè ha permesso ai Sottomarini Gialli di accreditarsi nella lotta alla Champions, visto che al momento sono a pari punti con l’Atletico, proprio al quarto posto. Per quanto riguarda i Matagigantes, nell’ultima gara non sono riusciti a resistere alla Real Sociedad, squadra in splendido periodo di forma: l’ottimo lavoro di Iraola, però, sta permettendo alla squadra di Vallecas di avere un margine rassicurante sulla zona salvezza, visto che il Celta terz’ultimo dista ben nove punti.

Due le sconfitte del club di Vallecas nelle ultime tre giornate, ma entrambe arrivate contro avversari superiori come Betis e Real Sociedad. Rayo che tuttavia era uscito vincente dalla trasferta di Valladolid: agli uomini di Andoni Iraola è bastato un gol di Palazon (0-1) per avere la meglio sui Pucelanos.

La squadra di Setien vuole agganciare l’Atletico Madrid al quarto posto che vale la Champions, il terzo club di Madrid sogna di avvicinarsi al sesto posto occupato al momento dal Betis Siviglia.

Guardando il confronto tra le due squadre vediamo come le due formazioni hanno risolto le partite nel secondo tempo 16 volte su 18 per la squadra di casa e 14 su 18 per gli ospiti.

Ecco la classifica.

 

È SUCCESSO OGGI...