Betis-Barcellona, sfida tra due numeri 1: Ter Stegen contro Bravo

0
Betis-Barcellona, sfida tra due numeri 1: Ter Stegen contro Bravo

Condividi

Il portiere catalano non subisce goal da 4 partite quello del Betis da tre. Sono due tra i portieri più interessanti della Liga e sono finora i protagonisti assoluti in questo 2023.

Betis Barcellona è anche Ter Stegen contro Bravo.

Nella giornata numero 17 di Liga ci sono ancora due caselle da riempire: riguardano le sfide tra le squadre che partecipavano alla Supercopa, andata in scena un paio di settimane fa col formato della Final Four.

Così, dopo essersi scontrate in Arabia Saudita, Betis e Barcellona incroceranno di nuovo i loro cammini per una splendida partita di campionato: nella semifinale della supercoppa spagnola, i Verdiblancos giocarono una splendida partita, riacciuffarono due volte i blaugrana ma alla fine si arresero ai rigori e al solito Ter Stegen. Vedremo se la squadra di Pellegrini saprà cambiare la storia in Liga: sabato notte, comunque, Borja Iglesias ha dato ai suoi compagni la gioia di una vittoria pesantissima nel finale in casa del Getafe, che rilancia le ambizioni europee della squadra di Siviglia; i catalani invece hanno vinto nuovamente per 1-0 contro il Girona, con tantissima fatica nel finale e ricorrendo più volte, nuovamente, al loro formidabile portiere tedesco.

Gli uomini di Xavi hanno superato nell’ordine Real Madrid, Ceuta, Getafe, Real Sociedad e Girona entro il fischio finale della rispettiva gara. Più in generale, l’ultima sconfitta risale al 26 ottobre, quando al Camp Nou fu il Bayern Monaco ad esultare, vincendo 0-3.

Il Real Betis, invece, zoppica decisamente di più. Il trionfo  contro il Getafe ha interrotto una serie di tre sconfitte consecutive, contro Barcellona, Osasuna ed Espanyol.

 

È SUCCESSO OGGI...