Milan-Sassuolo, segui la DIRETTA LIVE del match: dove vederla in streaming e formazioni

0
Milan-Sassuolo, segui la DIRETTA LIVE del match: dove vederla in streaming e formazioni
Brahim Díaz, Milan LaPresse

Condividi

Il Milan è rimasto imbattuto nelle ultime due sfide contro il Sassuolo in Serie A (1V, 1N) senza subire gol – i rossoneri non hanno mai ottenuto tre clean sheet di fila contro i neroverdi nel massimo campionato.

Dopo lo 0-0 dello scorso 30 agosto, Milan e Sassuolo potrebbero pareggiare due sfide consecutive per la prima volta in Serie A. Il Sassuolo ha vinto entrambe le ultime due trasferte contro il Milan in campionato, solo contro Verona (quattro) e SPAL (tre) i neroverdi hanno una striscia aperta di successi fuori casa più lunga in Serie A.

Il Milan di Stefano Pioli non ha vinto alcuna delle ultime cinque partite tra tutte le competizioni (2N, 3P): i rossoneri non restano senza successi per sei di fila dall’aprile 2018, quando in panchina sedeva Gennaro Gattuso.

Il Sassuolo ha registrato due pareggi e sei sconfitte nelle ultime otto giornate di campionato: solo una volta è arrivato a nove partite di fila senza vincere in Serie A, tra il dicembre 2017 e il marzo 2018 con Iachini in panchina.

Da quando lo allena Alessio Dionisi (2021/22) il Sassuolo ha perso ben 34 punti da situazione di vantaggio in Serie A – tra cui anche nell’ultimo turno con il Monza; in questo periodo hanno fatto peggio nel massimo torneo solo Verona (44) e Bologna (39). Il Milan ha segnato quattro degli ultimi sette gol casalinghi di Serie A nell’ultimo quarto d’ora di gioco – nelle prime 15 reti interne dei rossoneri in questo campionato nessuna era arrivata dal 70’ in poi.

Solamente Vlasic (36), ha creato più occasioni per i compagni su azione di Armand Laurentié (35, come Deulofeu), mentre Rafael Leão rimane il giocatore con più dribbling riusciti in questo campionato (32) – Laurentié ne conta 24, meno solo del portoghese, di Parisi, Felipe Anderson e di Kvaratskhelia.

Olivier Giroud, autore di una doppietta contro il Sassuolo nel match che ha decretato lo Scudetto rossonero il 22 maggio, non va a bersaglio da cinque presenze di campionato (410 minuti): non è mai arrivato a sei presenze consecutive nella competizione senza andare a referto.

Il Milan è sia la vittima preferita di Domenico Berardi in Serie A (10 reti) che la squadra del massimo campionato contro cui ha partecipato a più gol (14, grazie anche ai quattro assist); ben 11 di queste 14 partecipazioni sono però racchiuse tra il 2013/14 e il 2015/16, solamente tre nelle successive 11 sfide di campionato.

Dove vedere Milan-Sassuolo streaming e diretta tv

Milan-Sassuolo è in programma alle 12:30 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano e sarà trasmesso in diretta su Dazn, Sky Sport 1, Sky Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251) ed in streaming sempre su Dazn, l’app Sky Go e Now Tv.

Guarda Milan-Sassuolo su DAZN. Attiva ora

Le formazioni ufficiali di Milan-Sassuolo

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Rebic; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Mirante, Vasquez, Kjaer, Thiaw, Ballo-Touré, Dest, Bakayoko, Vrancks, Pobega, Adli, Messias, Brahim Diaz, Leao, Origi. Indisponibili: Florenzi, Ibrahimovic, Maignan, Tomori. Squalificati: Bennacer. Diffidati: nessuno.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Marchizza, Erli?, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Obiang, Traorè; Berardi, Defrel, Laurienté. Allenatore: Dionisi.
A disposizione: Pegolo, Russo; Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Henrique, M. Lopez, Thorstvedt; Álvarez, Ceide, D’Andrea. Indisponibili: Muldur, Pinamonti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Berardi, Rogerio.

Arbitro: Giua (Olbia).

È SUCCESSO OGGI...