Bologna-Spezia, segui la DIRETTA LIVE del match: dove vederla e formazioni

0
Bologna-Spezia, segui la DIRETTA LIVE del match: dove vederla e formazioni
Arnautovic, Bologna LaPresse

Condividi

Il Bologna è imbattuto in cinque sfide di Serie A contro lo Spezia (3V, 2N), segnando 11 gol contro i liguri (2.2 di media a match).

Nonostante lo Spezia abbia segnato esattamente un gol in ciascuna delle due trasferte contro il Bologna in Serie A, ha perso in entrambe le gare al Dall’Ara (4-1 il 18 aprile 2021 e 2-1 il 21 febbraio 2022). Dopo il pareggio nell’ultimo turno contro la Cremonese, il Bologna potrebbe impattare due gare consecutive di Serie A per la prima volta dallo scorso settembre, quando la seconda arrivò proprio contro lo Spezia.

Il Bologna ha trovato il gol in tutte le ultime sei partite di Serie A disputate di venerdì (3V, 1N, 2P): gli emiliani non restano a secco in una gara di campionato in questo giorno della settimana dal febbraio 2016, quando pareggiarono 0-0 contro la Juventus al Dall’Ara.

Lo Spezia ha perso tutte le cinque partite di Serie A disputate di venerdì, subendo una media di 3 gol a partita (15 totali): quella ligure è la squadra che ha disputato più spesso una gara nel massimo campionato in questo giorno della settimana trovando sempre la sconfitta.

Dopo aver vinto le ultime due trasferte di campionato, contro Verona e Torino, lo Spezia potrebbe arrivare a tre successi esterni consecutivi per la seconda volta nella competizione (tre con Thiago Motta tra dicembre 2021 e gennaio 2022).

Lo Spezia è la squadra con cui Thiago Motta ha registrato più presenze da allenatore in Serie A: 38 panchine per lui nella stagione 2021/2022, con un totale di 10 successi, sei pareggi e 22 sconfitte. Solamente Mario Pasalic (sei) ha realizzato più gol contro lo Spezia in Serie A rispetto a Marko Arnautovic (cinque reti in tre sfide): l’attaccante austriaco, in dubbio per questo match, ha realizzato il 46% delle reti del Bologna contro la squadra ligure nella competizione (5/11).

Emmanuel Gyasi (11) è a una sola rete di distanza dal raggiungere Kwadwo Asamoah (12) come quarto miglior marcatore ghanese nella storia della Serie A – tuttavia ha segnato un solo gol in 17 presenze in questo campionato e non trova la rete in trasferta dal 14 maggio 2022, contro l’Udinese. Lo Spezia dovrà fare a meno di MBala Nzola, fuori per infortunio: l’attaccante ha finora segnato il 53% delle reti liguri in campionato (9/17), la percentuale più alta per un qualsiasi giocatore nella Serie A in corso (seguito da Arnautovic, con il 33%).

Dove vedere Bologna-Spezia: streaming e diretta tv

La partita tra Bologna e Spezia si gioca alle ore 18.30 allo Stadio Dall’Ara. Il match sarà trasmesso in tv e streaming da DAZN.

Bologna-Spezia: probabili formazioni

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Schouten; Orsolini, Ferguson, Dominguez, Soriano; Zirkzee. Allenatore: Thiago Motta. A disposizione: Bardi, Ravaglia, Amey, Cambiaso, Sosa, Aebischer, Moro, Pyyhtia, Barrow, Vignato. Indisponibili: Arnautovic, Bagnolini, Bonifazi, De Silvestri, Medel, Sansone. Squalificati: nessuno. Diffidati: Arnautovic, Lucumi.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Bourabia, Esposito, Ampadu, Reca; Gyasi, Strelec. Allenatore: Gotti. A disposizione: Zovko, Marchetti, Moutinho, Kovalenko, Verde, Agudelo, Ferrer, Beck, Zurkowski, Sala, Maldini, Cipot. Indisponibili: Bastoni, Zoet, Nzola, Ekdal, Krollis. Squalificati: nessuno. Diffidati: Bastoni, Gyasi, Holm, Nzola, Ampadu, Caldara.

ARBITRO: Massimi di Termoli.

È SUCCESSO OGGI...