Cosa manca da troppo tempo a Roma?

0
Cosa manca da troppo tempo a Roma?

Condividi

Il tempo è un’unità di misura che viene utilizzata in molti contesti ed attraverso la quale oggi vogliamo provare a scoprire cosa manca da troppo tempo a Roma. Vedremo non solo quali sono alcuni degli eventi che non si verificano ormai da molto, ma scopriremo anche alcune cose che si aspettano ormai da molto e che appaiono ancora troppo lontane.

Il prolungamento della Linea C della metropolitana

Sono anni che si parla del prolungamento della Linea C della metropolitana di Roma, che è in costruzione dal 2007 e non ancora interamente completata. La Linea C della metropolitana taglia la capitale da nord-ovest alla periferia est. In totale si tratta di circa 25,6 km e 30 stazioni, ed attualmente sono sempre in costruzione circa 21,5 km del tracciato con 24 stazioni. La metropolitana di Roma è stata la prima rete metropolitana inaugurata in Italia.

Lo Scudetto della Roma

Parlando di sport, a Roma si aspetta con gloria la vittoria dello Scudetto da parte della squadra giallorossa. L’ultimo tricolore, festeggiato con una grande festa al Circo Massimo, arrivò nella stagione 2000/2001. Sono passati quindi già 22 anni da quella fantastica stagione sportiva.

Alla guida della squadra Roma dell’ultimo Scudetto c’era Fabio Capello, mentre in campo i giocatori più rappresentativi erano Totti, Batistuta (che segnò 20 gol in campionato), Emerson, Tommasi e Cafù. I giallorossi chiusero la stagione con 75 punti, precedendo la Juventus (73) ed i cugini della Lazio (69).

Il 23 sulla ruota di Roma

Quando si parla di tempo e di ritardi non si può evitare di prendere in considerazione il gioco del Lotto, dove c’è un numero che manca veramente da troppo tempo: il 23 infatti manca sulla ruota di Roma da 118 estrazioni. A livello storico il numero che ha collezionato il maggior ritardo sulla ruota di roma è stato il numero 8, che venne estratto il 23 agosto del 1941 dopo ben 202 estrazioni di attesa.

L’ultima nevicata a Roma

Non sono rare le nevicate sulla capitale, anche se a volte si tratta di nevicate coreografiche, come quella del 12 gennaio 2021. L’ultima vera nevicata è stata quella del 26 febbraio 2018, quando è caduta una neve abbondante durante tutta la notte. La mattina gli abitanti della capitale si sono svegliati sotto un manto bianco, con accumuli importanti, variabili dai 10 centimetri che si sono posati sul litorale per arrivare ai 15 centimetri delle altre zone della città.

È SUCCESSO OGGI...

Bimbo di due anni cade in un pozzo di 8 metri

Esplosione in un appartamento: un ferito e palazzina sventrata

0
Un boato, porte e finestre che saltano e poi le fiamme: sono stati attimi di enorme paura quelli vissuti dai residenti di una palazzina di via Nereto, a La Rustica, sabato pomeriggio. L’esplosione...

Percepivano il reddito di cittadinanza senza diritto: 61 denunciati in provincia di Roma

0
Proseguono gli accertamenti dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma mirati alla verifica del possesso dei requisiti utili alla concessione del Reddito di Cittadinanza. Negli ultimi giorni, 61 persone sono state denunciate...

Quattro nuove chiusure per il casello di San Cesareo

0
Sulla Diramazione Roma Sud D19, per consentire lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, nelle quattro notti di lunedì 6, martedì 7, mercoledì 8 e giovedì 9 febbraio, con orario 21-5, sarà...