Barcellona-Real Sociedad, sfida ad alta velocità tra Dembele e David Silva

0
Barcellona-Real Sociedad, sfida ad alta velocità tra Dembele e David Silva

Condividi

La Coppa del Re è giunta ai quarti di finale, dove sono approdate quasi tutte le big del calcio spagnolo. Unici assenti i campioni in carica del Betis, che negli ottavi sono stati sorprendentemente eliminati ai calci di rigore da un buon Osasuna.

Tra le sfide più avvincenti che propone il programma della seconda competizione nazionale per ordine di importanza c’è quella del Camp Nou tra la prima e la terza in classifica della Liga, vale a dire Barcellona e Real Sociedad. I blaugrana vivono un momento magico ormai da diverse settimane, suggellato dalla vittoria della Supercoppa di Spagna con tanto di vittoria in finale sugli acerrimi rivali del Real Madrid. La squadra di Xavi corre a passo svelto pure in campionato, dove ha raccolto solo ed esclusivamente vittorie da quando è iniziato il nuovo anno. Dopo il mezzo passo falso nel derby con l’Espanyol, il Barça non ha più rallentato, vincendo sei gare di fila tra Liga, Supercoppa e Coppa del Re. L’ultima è quella di domenica scorsa contro il Getafe, piegato 1-0 da un gol del talentino Pedri.

BARCELLONA (4-3-3): Iñaki Peña; Bellerín, Eric García, Marcos Alonso, Jordi Alba; Busquets, Gavi, Pedri; Ansu Fati, Lewandowski, Dembélé.
REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Illarramendi, Brais Méndez, Pablo Marin, David Silva; Sorloth, Oyarzabal.

Tra i 22 in campo spicca la sfida tra Dembele e Oyarzabal, due velocisti della Lega spagnola.

Moussa Dembele ha giocato 6 partite (più 8 come riserva), effettuando 8 tiri in porta su un totale di 16 tiri e hanno segnato 2 goal (1,76 xG). Moussa Dembele in media esegue 10 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 78%.

David Silva ha giocato 3 partite, effettuando 10 tiro in porta su un totale di 20 tiri e hanno segnato 1 goal (0,17 xG). David Silva in media esegue 36 passaggi ogni partita con una percentuale di passaggi completati del 85%.

Il confronto

 

È SUCCESSO OGGI...

Bimbo di due anni cade in un pozzo di 8 metri

Esplosione in un appartamento: un ferito e palazzina sventrata

0
Un boato, porte e finestre che saltano e poi le fiamme: sono stati attimi di enorme paura quelli vissuti dai residenti di una palazzina di via Nereto, a La Rustica, sabato pomeriggio. L’esplosione...