Cartabianca: ospiti di martedì 24 gennaio. Anticipazioni di stasera

0
Cartabianca: ospiti di martedì 24 gennaio. Anticipazioni di stasera
Cartabianca - Bianca Berlinguer

Condividi

Questa sera, martedì 24 gennaio 2023, torna Cartabianca su Rai 3 – il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia.

Tra inchieste, approfondimenti e dibattiti sui temi “caldi” della politica, Bianca Berlinguer sarà protagonista nel prime time di Rai 3 in una lunga puntata live in prima serata. La puntata, la terza dopo la pausa natalizia, sarà dedicata ai principali temi dell’attualità italiana e internazionale: al centro della serata ci sarà ovviamente la politica con i fari sempre puntati sul Governo Meloni. Ovviamente si parlerà anche della cattura del superlatitante Matteo Messina Denaro.

Gli ospiti in studio a Cartabianca

Come dice il titolo stesso della trasmissione Cartabianca è un’occasione per i tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della politica di parlare, condividere, commentare ed esprimere le proprie opinioni riguardanti i tanti fattori e problemi che coinvolgono tutti gli italiani.

Bianca Berlinguer, poi, indagherà su quali saranno le prossime strategie in campo nazionale e internazionale e proverà a ipotizzare insieme ai suoi ospiti gli scenari futuri che aspettano l’Italia, sul cui orizzonte si staglia un inverno di crisi economica ed energetica che rischia di mettere in ginocchio il Paese. Ovviamente al centro della puntata anche la guerra in Ucraina.

Dove vedere Cartabianca

Cartabianca sarà protagonista tra i programmi tv del martedì sera di Rai 3 a partire dalle ore 21.20, subito dopo la fine dell’appuntamento quotidiano con la soap Un posto al sole, e passerà la linea intorno alla mezzanotte al TG3 Linea Notte. Il programma è un talk-show d’approfondimento sui temi dell’attualità e della politica.

Inizialmente trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55 nella fascia immediatamente precedente al TG3 delle 19, dal 21 febbraio 2017 Cartabianca va in onda anche il martedì in prima serata, sostituendo Mi manda Raitre, trasmesso per due puntate nella collocazione che fu di Ballarò e successivamente di Politics, quest’ultimo chiuso nel dicembre 2016 per bassi ascolti.

IL PROGRAMMA È VISIBILE ANCHE SU RAI PLAY

Nuovo appuntamento martedì 24 gennaio 2023 con Le Iene su Italia 1. Teo Mammucari e Belen Rodriguez conducono la trasmissione in onda dalle 21:20 circa per proseguire fino a tarda notte con una chiusura che in genere è fissata intorno all’1:00. Tanti servizi e inchieste per raccontare l’Italia e il mondo, ma non solo.

A Le iene stasera c’è Margherita Laterza

Nella puntata di martedì 24 gennaio 2023 a Le Iene Teo Mammucari e Belen Rodriguez sono, come ogni settimana, accompagnati in studio dai comici Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Ma non saranno i soli. Arriverà in studio l’attrice Margherita Laterza che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista in cui denuncia il fatto che il “me too” in Italia non è mai arrivato e denunciando alcune molestie subite nel corso della sua carriera.

Gli altri ospiti delle Iene di stasera

Arriverà in studio a Le Iene anche Luce Caponegro, un tempo conosciuta nel mondo del porno come Selen. Oggi la donna ha cambiato vita e racconterà il suo percorso di maturazione e il suo rapporto con la sua vita precedente. Ospite poi Geolier, rapper napoletano (Emanuele Palumbo il suo nome vero). Inoltre racconterà la sua storia Stefano Savi, l’uomo sfregiato nel 2014 dalla famigerata coppia dell’acido per un tremendo scambio di persona.

L’inchiesta di Luigi Pelazza

L’inchiesta principale della puntata è realizzata da Luigi Pelazza che è andato a Castelvetrano e a Campobello di Mazara per documentare l’arresto di Matteo Messina Denaro. Pelazza ha intervistato il Comandate dei Ros che racconta a Le Iene alcuni dettagli sull’indagine e l’operazione dei carabinieri. Le telecamere della trasmissione sono entrate nei covi del boss e hanno ripreso l’iniziativa di Giuseppe Cimarosa, figlio del pentito Lorenzo Cimarosa. Luigi Pelazza ha partecipato al sit-in nel quartiere dove vive la famiglia del boss con Lucia Impastato, la nipote del giornalista ucciso nel 1978, il Presidente dalla Commissione Parlamentare Antimafia Nicola Morra e il sindaco Enzo Alfano.

Questa sera, inoltre, martedì 24 gennaio 2023, torna l’appuntamento con DiMartedì – il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni settimana in prima serata.

Dopo la lunga pausa natalizia e dopo lo sciopero della scorsa settimana, torna dunque una nuova puntata, la seconda del 2023, di diMartedì. Una nuova diretta dell’edizione 2022, ovviamente totalmente dedicata ai principali temi dell’attualità italiana e internazionale: al centro della serata ci sarà ovviamente la politica con i fari sempre puntati sul Governo Meloni. Scopriamo allora nel dettaglio tutte le anticipazioni, il cast di ospiti e le coordinate per seguire la diretta tv e streaming del talk, in programma nel prime time di La7.

Ci saranno inoltre ulteriori approfondimenti sulla situazione economica del Paese e sulle conseguenze dell’arresto del boss Matteo Messina Denaro.

Giovanni Floris, inoltre, indagherà su quali saranno le prosime strategie in campo nazionale e internazionale e proverà a ipotizzare insieme ai suoi ospiti gli scenari futuri che aspettano l’Italia, sul cui orizzonte si staglia un inverno di crisi economica ed energetica che rischia di mettere in ginocchio il Paese. Ovviamente al centro della puntata anche la guerra in Ucraina, con gli sviluppi drammatici degli ultimi giorni e gli attacchi della Russia sempre più intensi.

Gli ospiti in studio a DiMartedì

Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà, come detto, della manovra del Governo per contrastare la crisi economica. In studio a DiMartedì tanti ospiti. In particolare giornalisti e politici che si confronteranno sui vari temi. Spazio alla crisi del gas e agli imminenti sviluppi. Infine, come da tradizione a DiMartedì si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume.

Appuntamento dunque stasera, 24 gennaio 2023, in prima serata dalle ore 21,15 con DiMartedì su La7. Come ogni martedì ci sarà il momento degli immancabili sondaggi IPOS di Nando Pagnoncelli che – percentuali alla mano – “fotograferanno” l’opinione degli italiani sui temi più importanti dell’attualità italiana e internazionale; ma anche la cornice dedicata alla satira di Luca e Paolo, pronti a ironizzare sulle notizie finite copertina nell’ultima settimana, sia in Italia che all’estero.

Leggi anche: Gf Vip, Giulia Salemi si scontra con Sonia Bruganelli e la ribattezzano “La bastarda col tablet”

Tra gli ospiti di DiMartedì che hanno più volte fatto capolino negli Studios di Via Tiburtina a Roma, Alessandro Di Battista. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle è un membro del cast fisso del talk della trasmissione. Nell’ultimo appuntamento del 2022, oramai oltre un mese fa erano ospiti: Michele Santoro, Roberto Speranza, Paola De Micheli, Michela Murgia, Marta Collot, Tosca e Anna Kanakis. A DìMartedì ospiti principali della puntata in onda il 10 gennaio, poi, ci saranno (in aggiornamento).Giovanni Floris insieme ai suoi ospiti farà il punto sulla situazione economica, politica del Paese con le critiche sempre aspre nei confronti del Governo guidato da Giorgia Meloni

DiMartedì tra servizi e dibattiti

La prima fase stagionale del talk politico di La7 Dimartedì è stata dedicata quasi integralmente alle elezioni politiche del 25 settembre. Giovanni Floris è tornato in onda quando l’Italia, colpita dalla caduta del governo Draghi, era in pieno fermento, tra programmi elettorali, comizi, sondaggi e commenti di vario tenore.

Leggi anche: Suor Cristina non è più suora: ecco perchè l’ha fatto. La confessione scioccante

Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio nella puntata di oggi alla manovra del Governo per contrastare la crisi economica ma senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società.

DiMartedì sarà aperto come di consueto dalla copertina satirica firmata da Luca e Paolo, la puntata di oggi poi, martedì 24 gennaio, avrà il compito di fare un ampio resoconto sulle prime mosse del Governo Meloni.

Dove vedere DiMartedì

DiMartedì andrà in onda su La7 dopo la puntata di “Otto e mezzo”. Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

Segui lo streaming -> DIRETTA DiMartedì

È SUCCESSO OGGI...

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.