Sampdoria-Udinese, segui la DIRETTA LIVE del match

0
Sampdoria-Udinese, segui la DIRETTA LIVE del match
Sampdoria, LaPresse

Condividi

La Sampdoria è rimasta imbattuta in sei delle ultime sette sfide contro l’Udinese in campionato (5V, 1N), perdendo tuttavia quella più recente il 5 marzo scorso alla Dacia Arena; i friulani potrebbero ottenere almeno due successi di fila contro i blucerchiati in Serie A per la prima volta da maggio 2013 (tre in quel caso).

L’Udinese ha vinto solo una delle ultime 17 trasferte contro la Sampdoria in Serie A (7N, 9P): 0-2 il 10 dicembre 2012 con Francesco Guidolin allenatore, grazie alle reti di Danilo e Di Natale.

La Sampdoria (nove) è una delle tre formazioni con meno di 10 punti in questo campionato, insieme a Verona (nove) e Cremonese (sette); da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05) solo uno dei sei club che ha chiuso il girone d’andata con meno di 10 punti ha evitato la retrocessione: il Crotone nel 2016/17 (nove punti dopo 19 gare).

Con il match perso 0-2 contro il Napoli nell’ultima gara al Ferraris, la Sampdoria ha stabilito il suo record di sconfitte consecutive in casa in Serie A (sei). I blucerchiati, inoltre, non vanno a segno da cinque partite interne di fila in campionato e solo due volte hanno registrato una striscia casalinga più lunga nel massimo campionato: sei nel marzo 1976 e nove nel dicembre 1972.

L’Udinese ha perso le ultime due gare di campionato contro Juventus e Bologna, è dal settembre 2021 che non infila tre sconfitte di fila in Serie A.

L’Udinese ha guadagnato 25 punti in questo campionato in 18 match, nelle precedenti nove stagioni di Serie A solo nel 2017/18 ha chiuso il girone d’andata con più punti (28 in quel caso).

Nessuno ha segnato in percentuale più gol dell’Udinese negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (10/26: 38%, al pari della Cremonese), i friulani sono però la formazione che ha subito in percentuale più reti nel primo quarto d’ora di gioco (29%: 6/21). Nessun giocatore della Sampdoria ha preso parte a più marcature di Tommaso Augello (un gol e due assist) in questo campionato (tre, al pari di Manolo Gabbiadini); solo nel 2020/21 il terzino classe ’94 è stato coinvolto in più reti in una stagione di Serie A (quattro: un gol e tre passaggi vincenti).

Nelle 15 gare con Gerard Deulofeu in campo in questa stagione di Serie A l’Udinese ha guadagnato in media 1.6 punti, con una percentuale di vittorie del 40%, nelle restanti tre partite senza lo spagnolo la media punti scende a 0.3, senza alcuna vittoria.

Il primo gol di Beto in Serie A è stato realizzato proprio contro la Sampdoria il 3 ottobre 2021 al Ferraris. Dal suo arrivo in Serie A (dal 2021/22), il classe ’98 è il giocatore che ha segnato più reti (18) senza fornire alcun assist nel torneo.

È SUCCESSO OGGI...