Monza-Sassuolo, segui la DIRETTA LIVE del match

0
Monza-Sassuolo, segui la DIRETTA LIVE del match
Foto Michele Nucci/LaPresse 24 Ottobre 2022 - Reggio Emilia, Italia sport calcio. Sassuolo Calcio u.s. Vs. Hellas Verona f.c. - Campionato di calcio Serie A TIM 2022/2023 - stadio “Mapei” Nella foto: Simone Verdi (Hellas Verona f.c.) in azione contrastato da Davide Frattesi (Sassuolo C.u.s.) Photo Michele Nucci/LaPresse October 24, 2022 - Reggio Emilia, Italy sport soccer. Sassuolo calcio u.s. Vs. Hellas Verona f.c. - Italian Football Championship League A TIM 2022/2023 - “Mapei” stadium In the pic: Simone Verdi (Hellas Verona f.c.)competes for the ball with Davide Frattesi (Sassuolo C.u.s.)

Condividi

Il Monza ha perso l’unico precedente contro una squadra dell’Emilia-Romagna in Serie A: sconfitta 1-2 contro il Bologna lo scorso 31 ottobre all’U-Power Stadium.

Il Monza è imbattuto da quattro partite di campionato (2V, 2N), i brianzoli non hanno mai registrato una striscia di cinque match consecutivi senza sconfitta in Serie A.

19 dei 21 punti guadagnati dal Monza in Serie A sono stati ottenuti in match alle ore 15. In questo orario i brianzoli hanno giocato otto match (6V, 1N, 1P), mentre negli altri orari hanno disputato 10 partite, guadagnando solo due punti.

Il Sassuolo ha perso le ultime quattro partite di campionato, solo una volta in Serie A ha infilato una striscia di almeno cinque sconfitte di fila: sette tra gennaio e marzo 2014.

Il Monza è la prima squadra esordiente a chiudere il girone d’andata con almeno 21 punti a partire da quando la Serie A è tornata a 20 squadre, dal 2004/05.

Il Sassuolo ha ottenuto 16 punti in 18 match di questo campionato, nella sua storia in Serie A ha sempre chiuso il girone d’andata con almeno 17 punti.

Nessuna squadra ha segnato più gol del Monza tra il minuto 61 e il 75 in questo campionato (sette, al pari di Milan e Napoli); tuttavia, la formazione brianzola è quella che ne ha subiti di più nello stesso periodo di gioco (otto).

Matteo Pessina ha realizzato due gol contro il Sassuolo in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio (al pari di Lecce e Parma). I neroverdi potrebbero anche diventare la prima formazione contro cui il classe ‘97 trova la rete con tre maglie diverse nel torneo (dopo esserci riuscito con il Verona nel giugno 2020 e con l’Atalanta nel gennaio 2021).

Patrick Ciurria ha segnato negli ultimi due match di campionato, nessun giocatore del Monza ha trovato il gol in tre partite di fila in Serie A (due anche Carlos Augusto tra novembre 2022 e gennaio 2023 v Salernitana e Fiorentina).

Davide Frattesi ha segnato quattro gol in questo campionato, già eguagliato il suo record di marcature della scorsa stagione di Serie A, con però metà delle presenze (18 match nel 2022/23 e 36 nel 2021/22).

È SUCCESSO OGGI...

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto