Sanità. Roma, conclusi i lavori al Ps Pediatrico dell’Umberto

0
Sanità. Roma, conclusi i lavori al Ps Pediatrico dell’Umberto

Condividi

“Quella di oggi è l’occasione per celebrare la conclusione dei lavori dell’area del Pronto Soccorso pediatrico. Lavori nati grazie a una raccolta fondi che ha permesso di realizzare opere piuttosto importanti, sia nella zona dell’accoglienza dei pazienti, sia nelle aree di lavoro più interne per creare due aree, una dedicata alla gestione dei bimbi infetti e una per la gestione dei bambini con problemi di carattere psichiatrico”. Lo ha detto il direttore generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba, in occasione della presentazione del nuovo Pronto Soccorso Pediatrico del Policlinico Umberto I di cui è stata ultimata la ristrutturazione.
“Questa iniziativa- ha continuato- è nata grazie a Desiree Colapietro Petrini che, attraverso la Festa del Cinema, ha attivato una raccolta fondi che ha dato i suoi frutti. È una iniziativa che inserisce in una più grande che prevede il potenziamento di tutta l’area pediatrica. A marzo, infatti, partiranno i lavori, finanziati dalla regione Lazio, per oltre 1 milione di euro per la ristrutturazione delle camere operatorie pediatriche. I lavori finiranno entro l’anno”.
“Grazie a questo potenziamento- ha infine precisato d’Alba- l’area pediatrica avrà un’area di emergenza adeguatamente strutturata, una specialiastica che si sta arricchendo sempre di più grazie alla presenza di pneumologia, cardiologia gastroenterologia, diabetologia, oncologia e oncoematologia: il nostro- ha concluso- è certamente un Polo di riferimento per la regione Lazio ma va anche oltre”.

È SUCCESSO OGGI...