‘Dal Tramonto all’Alba’: mostra fotografica al CC Leonardo di Fiumicino

0
‘Dal Tramonto all’Alba’: mostra fotografica al CC Leonardo di Fiumicino

Condividi

“Dal Tramonto all’Alba”, la mostra fotografica esclusiva dove arte e natura si fondono alla perfezione in un unico concept, arriva al Centro Commerciale Leonardo di Fiumicino che, ancora una volta, mette in luce la sua doppia anima di location destinata allo shopping ma anche spazio di eventi culturali e leisure. La mostra, inaugurata oggi all’interno della galleria, prevede l’esposizione di 41 fotografie catturate in diverse parti del mondo dai cinque fotografi che compongono il team di WeShoot: Marco Carotenuto, Alessandro Cantarelli, Luca Micheli, Lorenzo Ranieri Tenti e Marika Greco. Il team di WeShoot, infatti, da tempo si è avvicinato alla fotografia del paesaggio cercando una ‘prospettiva’ del tutto unica e diversa, cercando un’intima connessione con lo straordinario fascino della natura, unito ad uno spirito d’avventura che si traduce nella ripresa di scatti di ‘Paesaggio Fine Art’. Tra le opere in mostra, spiccano scene notturne di luce lunare, aurore boreali e persino la polvere stellare della Via Lattea. Tra Norvegia, deserto del Sahara, Namibia, La Palma e Tenerife. Ma oltre ad essere un punto di riferimento per i fotografi di tutto il mondo, il team di WeShoot condivide la passione per la fotografia, offrendo non solo le migliori esperienze di viaggio ma insegnando ad amare la natura che ci circonda, imparando così a catturarne le sfumature più variegate. “Da tempo le nostre iniziative si legano a tutto ciò che diffonde e promuove un rispetto più consapevole per l’ambiente e la natura che ci circonda. L’esclusiva mostra fotografica che abbiamo accolto all’interno della nostra galleria commerciale, ‘Dal Tramonto all’Alba’ di WeShoot, rappresenta e diffonde proprio questo concetto: poter godere e beneficiare degli splendidi scenari che la natura ci offre in ogni parte del mondo ma con un approccio più armonico e rispettoso. Una mostra che ci auspichiamo incontri l’apprezzamento non solo della nostra clientela ma anche di tutto il territorio di appartenenza”, dichiara il direttore del Centro Leonardo, Gianpiero Campoli.

È SUCCESSO OGGI...

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.