Condividi
L’Arsenal capolista in Premier League non vuole dire addio prematuramente alla prestigiosa competizione dopo aver già salutato la Coppa di Lega perdendo col Brighton di De Zerbi. L’Oxford è squadra di (doppia) categoria inferiore e oltretutto è in una situazione anonima di classifica in League One.
Per i Gunners si tratta del debutto stagionale in FA Cup mentre l’Oxford si è “scaldato” battendo Woking (2-1) ed Exeter (4-1) nei due turni precedenti.
Che le quote sorridano alla squadra di Arteta è logico e fin troppo evidente, come evidente è il divario tecnico tra le due compagini. Il segno 2 vale circa 1.15, chi ragiona sul segno 1 insegue una sorpresa proposta intorno al 14/15.
Difficile immaginare un Arsenal a secco di reti, l’Oxford non vorrà lasciarsi scappare l’occasione di far parlare di sè fosse anche per un solo gol segnato.
In effetti sabato Nottingham Forest, Bournemouth e soprattutto Newcastle ci hanno lasciato le penne contro rivali di categoria inferiore e domenica è toccato ad altre squadre.
È probabile che Mikel Arteta faccia diversi cambi ma a meno che non inserisca molti elementi delle giovanili metterà in campo una formazione abbastanza forte in ogni caso. E’ previsto il ritorno in campo di Emile Smith Rowe, come confermato dal sito ufficiale dei Gunners, vedremo se dall’inizio o meno.
Prenderà il posto di Fabio Vieira, che finora quest’anno ha fatto vedere grandi cose in campo.
Due giocatori simili per caratteristiche soprattutto nella fase di possesso dove eccellono entrambi per passaggi verticali tentati (15 per Rowe e 19 per Vieira). Nota dolente per entrambi: nessun assist goal in questa stagione. Rowe si mostra molto più prolifico davanti realizzando ben 17 tiri nello specchio, 10 per il suo collega che ha però dalla sua parte un goal realizzato (0 per Vieira).