Laguna Blu: i segreti del set 40 anni dopo tra droga, nudità e un amore non proprio naturale

0
Laguna Blu: i segreti del set 40 anni dopo tra droga, nudità e un amore non proprio naturale

Condividi

Brooke Shields e Christopher Atkins erano appena adolescenti quando hanno recitato in uno dei film più visti degli anni ‘80. Laguna Blu – si legge su lastampa.it – ha segnato un prima e un dopo nelle loro carriere, ma a più di 40 anni dalla sua uscita, gli attori hanno rivelato i segreti dietro le quinte e hanno convenuto che un film del genere non potrebbe essere realizzato oggi. “Non sarebbe consentito. Ci sono stati animali che hanno sofferto durante le riprese. Abbiamo pescato con la fiocina e fatto ogni sorta di pazzia. C’erano due bambini nudi che correvano su una spiaggia”, hanno raccontato Atkins e l’attrice nel podcast Now What?.

All’epoca, la Shields aveva solo 14 anni ed era una delle modelle più famose degli Usa e Atkins 18 anni. L’attrice ha ricordato che, per migliorare la loro chimica, i produttori del film hanno insistito perché avessero una storia d’amore reale. Naturalmente – si legge ancora su lastampa.it – gli attori hanno affrontato anche la questione della nudità. “Ero molto imbarazzato. C’erano scene in cui ero con te completamente nudo” ha rivelato Atkins. Per le scene di nudo, gli attori hanno avuto molti inconvenienti. Hanno subito punture di insetti e sono stati feriti da granchi, topi e cavalli. Le nudità iniziarono prima che si accendessero le telecamere. Gli fu ordinato di abbronzarsi nudi prima delle riprese per evitare i segni dell’abbronzatura.

I due – si legge infine su lastampa.it – hanno raccontato che avevano un medico sul set che “fumava marijuana in continuazione”. Poi la Shields ha aggiunto: “Ti ricordi che ho avuto la polmonite? Nella scena del parto non riuscivo a controllare il respiro. Ho tossito e tossito e tutti hanno detto: ‘Che bella prestazione'”.

È SUCCESSO OGGI...