Condividi
Pensiero commosso di Papa Francesco durante il rito del Te Deum in Vaticano
“Parlando della gentilezza, in questo momento, il pensiero va spontaneamente al carissimo Papa emerito Benedetto XVI, che questa mattina ci ha lasciato. Con commozione ricordiamo la sua persona così nobile, così gentile. E sentiamo nel cuore tanta gratitudine: gratitudine a Dio per averlo donato alla Chiesa e al mondo; gratitudine a lui, per tutto il bene che ha compiuto, e soprattutto per la sua testimonianza di fede e di preghiera, specialmente in questi ultimi anni di vita ritirata. Solo Dio conosce il valore e la forza della sua intercessione, dei suoi sacrifici offerti per il bene della Chiesa”. Così Papa Francesco nel Te Deum e nell’omelia ai Primi Vespri della SS.ma Madre di Dio in San Pietro nel giorno della scomparsa di Benedetto XVI.
LEGGI ANCHE: Da lunedì il corpo di Benedetto XVI in San Pietro, giovedì i funerali
BANDIERE A MEZZ’ASTA IN VATICANO E ALBERO SPENTO IN SEGNO DI LUTTO
Bandiere a mezz’asta in Vaticano in segno di cordoglio per la morte del papa Emerito Benedetto XVI. Anche l’albero di Natale e il presepe in piazza San Pietro, dove Papa Francesco ha celebrato il Te deum, sono spenti per deferenza visto il lutto verso la memoria di Ratzinger.
LEGGI ANCHE: Il Cordoglio di Mattarella e delle Istituzioni: “Ratzinger figura indimenticabile”. L’Italia e l’Europa in lutto
FONTE DIRE – www.dire.it