La classifica dei migliori capocannonieri fuori casa della Liga spagnola fino alla 14^ giornata

0
La classifica dei migliori capocannonieri fuori casa della Liga spagnola fino alla 14^ giornata

Condividi

Con 13 goal all’attivo Robert Lewandowski si conferma il re della Liga. Acquisto evidentemente azzeccato da parte del Barcellona, almeno per la Liga, visto che in Champions la magia non è riuscita. L’unica partita persa dai catalani è proprio quella contro il Real, l’unico pari quello all’esordio contro il Rayo Vallecano, poi solo vittorie, con una striscia aperta di cinque consecutive.

E Lewandoski si dimostra il re assoluto anche in trasferta dove ha realizzato 6 dei suoi 13 goal. Robert ha giocato 13 partite (più 1 come riserva) effettuando 28 tiri in porta su un totale di 44 tiri (anche in questo il migliore dei propri colleghi in Liga). Con i suoi goal l’attaccante catalano è stato decisivo nove volte alla vittoria della propria squadra.

In questa speciale classifica di goal fatti in trasferta Lewa è seguito da Muriqi, attaccante del sorprendente Maiorca, che ha realizzato ben 5 reti delle sue otto reti fuori casa.

Buoni anche i suoi numeri in attacco: 22 tiri in porta su un totale di 37 tiri.

Il terzo posto va a Griezman, attaccante dell’Atletico che ha realizzato 5 dei suoi sei goal in trasferta.

Di seguito la classifica dei marcatori dei goal fatti in trasferta nella Liga fino ad ora.

Tre attaccanti diversi che si distinguono anche per caratteristiche. Analizzando le heatmap dei propri attaccanti si vede come Lewandoski ami stare davanti, decentrandosi più sulla sinistra. Muriqi e Griezman partecipano invece di più alla fase offensiva, dimostrandosi an che più prolifici in termini di assist (entrambi 4 contro i 2 di Lea) e cross (rispettivamente 10 e 8 contro i 5 dell’attaccante catalano).

A proposito di coppia del goal l’accoppiata Lewandoski-Dembelè è al terzo posto in Europa con 17 reti realizzate.

È SUCCESSO OGGI...