
Condividi
Se il buongiorno si vede dal mattino, diciamo che nei prossimi mesi ne vedremo delle belle.
Un nostro lettore ci ha inviato diverse foto che non hanno bisogno di molte parole. Ci troviamo in piazzale Jonio, a pochi passi dalla metro e non molto distante da Montesacro, Conca D’Oro e Prati Fiscali. Quartieri che sono considerati da sempre residenziali e quindi ben curati. Ma la realtà dei fatti è purtroppo ben diversa.
«Qui è tutto uno schifo – ci ha raccontato Pasquale -. I rifiuti ci stanno sommergendo. Stamattina, poi, l’apoteosi dello squallore. Mentre andavo in ufficio mi sono trovato davanti a diversi cumuloi di spazzatura sui marciapiedi. Avevo quasi paura ad avvicinarmi per la presenza di topi».
«Purtroppo la situazione è così un po’ dovunque – ha concluso il nostro lettore -. Ormai le strade sono invase da rifiuti di ogni tipo. Ho visto anche materassi, armadi e televisioni. Mi fa ribrezzo anche portare a spasso il cane. Certo, l’inciviltà della gente non si discute, ma qualcosa bisognerà fare. Gli escrementi degli animali sono dovunque e bisogna camminare a testa bassa per evitare di inciampare. Insomma, lo schifo è un po’ dappertutto, ma c’è anche molta maleducazione».