Condividi
-
Dopo aver vinto solo tre dei primi 17 incontri di Premier League con il Newcastle (5N, 9P), il Leicester ha vinto nove degli ultimi 13 match contro i Magpies (4P).
-
● Il Newcastle ha vinto due delle ultime tre partite di Premier League contro il Leicester (1P), tante vittorie quante nelle precedenti 10 sfide (8P); ha vinto tre delle ultime cinque gare al King Power Stadium, ma ha perso le altre due per 5-0 e 4-0.
-
● Dal ritorno in Premier League nel 2014, il Leicester ha vinto solo una delle otto gare giocate a Santo Stefano (1N, 6P), nel 2018 contro la squadra che vinse quell’edizione, il Manchester City.
-
● Il Newcastle ha perso le ultime sei gare di campionato nel Boxing Day, da quando ha battuto lo Stoke 5-1 nel 2013. L’ultima squadra a perdere più match di fila il 26 dicembre nelle prime quattro serie di calcio inglese è stata il Walsall, che arrivò a sette tra il 1949 e il 1957.
-
● Dopo aver subito 22 gol nelle prime sette gare di questa Premier League, il Leicester ne ha subiti solo tre nelle ultime otto, mantenendo la porta inviolata sei volte nel periodo; le Foxes, inoltre, potrebbero vincere tre gare di campionato di fila per la prima volta da gennaio 2021.
-
● Il Newcastle è la squadra che ha la serie in corso di vittorie più lunga in Premier League, vincendo le ultime cinque gare, e non arriva a sei nella massima serie da marzo-aprile 2012, sotto la guida di Alan Pardew.
-
● Solo Claudio Ranieri e Graeme Souness (7 a testa) hanno collezionato più panchine di Premier League a Santo Stefano senza mai vincere rispetto al tecnico del Newcastle Eddie Howe (5 – 3N, 2P).
-
● Questa sarà la 300a panchina in Premier League dell’allenatore del Leicester Brendan Rodgers, il secondo nordirlandese a raggiungere questo traguardo dopo Martin O’Neill (359). Ciascuno degli ultimi quattro tecnici a raggiungere le 300 partite in Premier League ha perso la 300a, con Roy Hodgson il più recente nel novembre 2019.
-
● Harvey Barnes del Leicester ha segnato sei gol finora (di cui quattro nelle ultime cinque gare) e solo nel 2020-21 ha fatto meglio (9 reti). Ha segnato in tutte le cinque vittorie del Leicester in questa Premier League ed è uno dei soli due giocatori ad aver trovato la rete in ognuna delle vittorie della sua squadra in questa stagione (insieme a Rodrigo del Leeds).
-
● Miguel Almirón ha preso parte a otto gol nelle sue ultime otto partite di Premier League con il Newcastle, con sette reti e l’assist per il gol della vittoria di Joe Willock contro il Chelsea nell’ultima gara.