Leeds United – Manchester City, segui la Diretta Live. Le statistiche del match

0
Leeds United – Manchester City, segui la Diretta Live. Le statistiche del match

Condividi

  • Dopo essere rimasto imbattuto contro il Man City nella stagione del ritorno in Premier League nel 2020-21 (1V, 1N), il Leeds ha perso entrambi gli incontri con i Citizens lo scorso campionato, con un punteggio complessivo di 11-0.

  • ●  Il Man City ha vinto 4-0 sul campo del Leeds nell’aprile della scorsa stagione e non vince due trasferte di fila in campionato contro i Whites da settembre 2000.

  • ●  Il Leeds non ha vinto alcuna delle ultime sette partite casalinghe di Premier League contro squadre campioni in carica (2N, 5P), dalla vittoria per 1-0 contro l’Arsenal nel maggio 1999.

  • ●  Il Leeds ha perso l’ultima partita casalinga di campionato del 2021, perdendo 4-1 contro l’Arsenal. Non perde l’ultima partita a Elland Road in due anni solari consecutivi dal 2000/2001 (vs Aston Villa e Newcastle).

  • ●  Dopo aver perso contro il Brentford nell’ultima partita di Premier League prima della pausa per i Mondiali, il Man City potrebbe perdere due partite di campionato di fila per la prima volta da dicembre 2018.

  • ●  Il Manchester City ha il miglior attacco del torneo (40 gol) e con 14 gol subiti le gare dei Citizens sono quelle che hanno visto segnare più reti in questa Premier League (54). Dall’altro lato, le ultime quattro partite di campionato del Leeds hanno prodotto 22 gol, per una media di 5.5 a match.

  • ●  Sia Rodrigo che Crysencio Summerville hanno segnato in ciascuna delle ultime quattro partite di Premier League del Leeds, la prima coppia di giocatori a segnare in quattro gare di fila per un club nella competizione. Solo tre giocatori hanno segnato in cinque match consecutivi per i Whites in Premier League: Rod Wallace (dicembre 1993), Jimmy Floyd Hasselbaink (dicembre 1998) e due volte Mark Viduka (aprile 2003, agosto 2003).

  • ●  Phil Foden del Man City ha preso parte a sette gol nelle ultime cinque partite da titolare in Premier League, con sei reti e un assist. Tuttavia, solo uno dei 10 gol a cui ha partecipato in questa stagione è arrivato fuori casa (gol vs i Wolves al Molineux).

  • ●  L’attaccante del Leeds, Patrick Bamford, è il giocatore con il più alto valore di Expected Goals in questa Premier League tra quelli ancora a caccia del gol (4.1).

  • ●  Il centrocampista del Leeds, Brenden Aaronson, è il giocatore ad aver effettuato più pressing (inteso come la pressione che non consente al giocatore avversario di liberarsi del pallone) in questa Premier League (442 azioni di pressing). Dall’altra parte, Rodri del Man City è il calciatore ad aver subito più azioni del genere finora (429).

È SUCCESSO OGGI...

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici