Condividi
La Commissione Bilancio della Camera ha dato l’ok all’emendamento alla Manovra a firma del Partito democratico
Il ‘Bonus psicologo’ è pronto per diventare un fondo strutturale. Il ‘Contributo per sostenere le spese relative a sessioni di psicoterapia‘, rivolto a tutte quelle persone che hanno avuto gravi ripercussioni psicologiche a causa della pandemia e non solo, dovrebbe essere prorogato anche per i prossimi anni. La Commissione Bilancio della Camera, infatti, ieri notte, ha dato l’ok all’emendamento alla Manovra a firma del Partito democratico. La legge di Bilancio dovrà avere il parere favorevole di Camera e Senato. I lavori proseguiranno nella settimana tra Natale e Capodanno.
LEGGI ANCHE: La Manovra approda in Aula. Bonus, reddito di cittadinanza e pensioni: le novità
Il bonus, nato lo scorso anno dal decreto Milleproroghe, passerà da 600 a 1500 euro e sarà finanziato con 5 milioni per il 2023 e 8 milioni a decorrere dal 2024.
LEGGI ANCHE: Bonus psicologo, è boom di richieste dai giovani. E molti non riusciranno a ottenerlo
“Stanotte dal Parlamento una piccola, grande notizia: il bonus psicologo è, di fatto, diventato un fondo che resterà negli anni. Va rimpinguato adeguatamente, ma primo passo importante. Grazie Grazie Marianna Madia, Debora Serracchiani, Ubaldo Pagano, e al lavoro dei deputati Pd (e degli uffici)”, ha scritto su Twitter l’esponente del Pd Filippo Sensi.
“Siamo contenti per questa misura che è stata purtroppo molto utilizzata, oltre ogni aspettativa e che potrá continuare a contribuire al miglioramento del benessere psicologico di tante persone di ogni età duramente provate da questi anni di pandemia e crisi”, hanno dichiarato le deputate dem Debora Serracchiani, presidente del Gruppo Pd alla Camera e Marianna Madia.
FONTE DIRE – www.dire.it