Free Porn
xbporn

https://www.bangspankxxx.com

Ecco i modi per salvaguardare la batteria di un Macbook e aumentarne la durata

0
Ecco i modi per salvaguardare la batteria di un Macbook e aumentarne la durata

Condividi

Più o meno ogni 3 mesi – si legge su universalaccess.it – una persona si chiede se il portatile, che sia un Macbook Air, un macbook pro, oppure un notebook con Windows 10 può avere problemi se collegato per molte ore alla corrente elettrica.

Facciamo fatica a dare una risposta se Il laptop in questione è un  portatile non prodotto da Apple, in quanto non conosciamo i componenti presenti nel PC portatile, in quanto i produttori di computer con sistema operativo windows sono decine e i modelli prodotti da ogni produttore sono centinaia.

Per quanto riguarda Apple, la risposta è più semplice. Cupertino sviluppa 4 o 5 modelli di Macbook e ogni singolo computer viene smontato e analizzato da tecnici del settore, per riviste e blog tematici. Perciò ogni prodotto Apple viene analizzato ogni singolo componente viene studiato.

In questi anni la tecnologia delle batterie agli ioni di Litio è migliorata e ora abbiamo due grandi certezze che vi consentiranno di aumentare i cicli di vita della batteria.

Per ciclo di vita si intende la capità della batteria di durare ancora allungo senza perdere prestazioni.

Sono 2 le regole che dovrete seguire per mantenere la vostra batteria prestante e di non perdere autonomia nel tempo.

1) Non ricaricare al 100%

Ormai è assodato, gli studi di Battery University lo affermano da anni.

Ricaricare la batteria di un Portatile (o di uno smartphone) sempre al 100% riduce i cicli della batteria.

Per aumentare la durata e vita della batteria dovete seguire questo approccio:

  1. Mettere in carica portatile o smartphone quando il residuo della batteria scende sotto il 40%
  2. Scollegarlo dalla corrente quando la carica è superiore al 85%

Queste buone praticano aumentato la durata della batteria di quasi il doppio. i test hanno dimostrato questo.

Portare un macbook oppure un  un phone a scaricarsi completamente e successivamente a ricaricarlo fino al 100%, mette sotto stress la batteria.

Più stress significa meno durata, meno autonomia. Lo avevamo spiegato qui.

2) Cosa fare? Tenere il portatile sempre connesso alla rete elettrica?

La seconda domanda a cui daremo la risposta è:

Se devo usare il portatile,  a casa o a lavoro e non in mobilità. Lo posso tenere sempre collegato alla corrente elettrica o si rovina la batteria?

La risposta è: puoi tenerlo collegato sempre alla corrente elettrica, generalmente, al 95% di carica, macbook non  fornirà più energia per la carica della batteria, ma solo per il funzionamento del portatile.

In questo modo si salvaguarderà la batteria.

Conclusioni

In passato si diceva che caricare al 100% non rovinava la batteria e non bisognava mai caricare un telefono o un portatile quando l’autonomia era al 50%. Queste convinzioni non sono più vere, Come spiegato.

Le moderne batterie non soffrono più del problema memory effect.

Sono convinzioni difficili a morire in quanto per molti anni esperti del settore e guri informatici ci hanno spiegato che scaricare e ricaricare la batteria aumentava la durata di essa. Attenzione, non ci riferiamo alla calibrazione, ma proprio alla procedura di molti utenti di  portare sempre al 100% di ricarica la batteria un macbook o uno smartphone.

È SUCCESSO OGGI...