Concerti e arte: la Chiesa della Maddalena celebra così l’8 dicembre

0

L’Immacolata Concezione è un dogma cattolico, proclamato, dal papa Pio IX, l’8 dicembre del 1854. Secondo tale dogma di fede, la Vergine Maria è immune dal peccato originale fin dal suo concepimento. Da allora la Chiesa Cattolica celebra la festa dell’Immacolata Concezione l’otto dicembre.

La comunità di Capranica Prenestina è molto devota alla Madonna e nel giorno a lei dedicato organizza una grande festa presso la Chiesa della Maddalena.

Si comincia alle ore 11.00 con la comunità di fedeli che partecipa alla Celebrazione Eucaristica, alle ore 16.30  Santo Rosario e alle 17.30 Messa solenne animata dal Coro Polifonico “Una Vox” diretto dal Maestro Gabriele Spampinato. Alle ore 18.30 si inaugura la mostra di arte contemporanea “Luci nel Buio” con l’intervento di Franco Campegiani, critico d’arte, poeta e scrittore.

In esposizione le opere di 7 artisti: Luca FondiVito LolliRoberta ContiMario RoncacciaMassimo TalaricoClaudio Pio ed Ermes Contrasti.

Ad allietare il vernissage le musiche per flauto solista eseguite dal Maestro Benedetta Reda. A Seguire alle ore 20.00 un apericena aperto a tutti i visitatori.

È SUCCESSO OGGI...

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici