Si era recato dall’oculista per una semplice visita di controllo agli occhiali ed è tornato a casa cieco.
Secondo quanto ricostruito da BFMTV, Antonio, nome di fantasia utilizzato per motivi di privacy, si è recato dal suo oculista per farsi controllare gli occhiali da riposo. L’uomo, che è stato scambiato per un altro paziente, una volta tornato a casa a iniziato a perdere gradualmente la vista fino a diventare totalmente cieco.
Il medico, secondo quanto ricostruito dalle indagini, avrebbe utilizzato sul paziente il laser quando invece l’uomo non ne aveva assolutamente bisogno. L’episodio è accaduto a Marsiglia, in Francia.
“Mi dispiace per questo signore che le cose siano andate così. Quando sbagli, sbagli” ha detto l’oculista, che ha rivelato di aver fatto confusione tra i fascicoli dei suoi pazienti. Quando il dottore ha utilizzato il laser, il paziente ha provato a chiedere spiegazioni, ma l’oculista è andato avanti per la sua strada convinto di aver fatto la cosa giusta. L’uomo, ora, è riuscito a recuperare in parte la vista anche se gli occhi sono ancora sensibili alla luce ed è costretto ad assumere farmaci per alleviare il dolore: “Mi è stata amputata una parte dell’occhio. Non sono più cieco, ma sopravvivo”.