La Francia cercherà di conservare la vetta del gruppo D nel match contro la Tunisia. Gli uomini dell’ex centrocampista ed allenatore della Juventus Didier Deschamps, infatti, hanno staccato il pass per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo con un turno d’anticipo.
Francia in testa alla classifica del girone
A Mbappé e compagni, in vetta a punteggio pieno, servirà un pari per entrare tra le migliori 16, un obiettivo possibile anche in caso di sconfitta, ma a quel punto diventerebbero decisivi i risultati dell’altra sfida del raggruppamento, quella tra Australia e Danimarca, e la relativa differenza reti.
Con la qualificazione in tasca e con le notizie che arrivano dalla Spagna su un possibile ‘rientro’ di Benzema nella rosa dopo aver smaltito l’infortunio, la Francia gioca l’ultima gara del girone con la possibilità di far rifiatare molti dei titolari in vista degli ottavi di finale. Tra questi c’è anche il fuoriclasse del Psg Mbappé, che ha accusato un leggero fastidio alla caviglia durante l’allenamento della vigilia: nulla di preoccupante, ma un motivo in più per farlo riposare e averlo al meglio per gli ottavi. Deschamps sembra orientato a mandare in campo, tra gli altri, Mandanda, Guendouzi, Coman e Thuram.
Tunisia con la migliore formazione in campo
Per la Tunisia, invece, in fondo a quota 1 insieme ai biancorossi di Hjulmand, si tratta dell’ultima spiaggia. Kadri con la migliore formazione possibile contro i campioni del mondo in carica: fiducia a Jebali al centro del tridente d’attacco, con Sliti e Msakni sugli esterni. Il ‘salernitano’ Bronn nel terzetto difensivo a protezione della porta di Dahmen. La Tunisia deve provare a vincere per sperare in una qualificazione molto complicato.
Tunisia-Francia, dove vederla in tv e streaming
Il match tra Tunisia e Francia, in programma alle 16 (ora italiana) all’Education City Stadium di Al Rayyan, sarà trasmesso in diretta in chiaro da Rai Uno, oltre che in streaming su RaiPlay. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.
Tunisia-Francia: le probabili formazioni
TUNISIA (3-4-3): Dahmen; Bronn, Talbi, Meriah; Drager, Skhiri, Laidouni, Ali Abdi; Sliti, Jebali, Msakni. Ct: Kadri. A disp. Ben Said, Hassen, Balbouli, Ifa, Ghandri, Maaloul, Khecrida, Sassi, Bel Rhomdane, Chaalali, Mejbri, Khazri, Kennissi, Slimane, Jaziri. Indisponibili: – Squalificati: –
FRANCIA (4-2-3-1): Mandanda; Pavard, Varane, Konaté, Camavinga; Tchouameni, Fofana; Coman, Griezmann, Mbappé; Thuram. Ct: Deschamps. A disp. Lloris, Areola, Disasi, Upamecano, Koundé, Saliba, Theo Hernandez, Rabiot, Veretout, Guendouzi, Dembélé, Kolo Muani, Giroud. Indisponibili: Lucas Hernandez, Benzema. Squalificati: –
Arbitro: Conger (Nuova Zelanda).