Roma. Flash mob a via dei due ponti per le strisce pedonali che non arrivano

0
Roma. Flash mob a via dei due ponti per le strisce pedonali che non arrivano

Condividi

Municipio XV sono i cittadini di via dei Due Ponti con il flash mob di stamattina. Il 5 luglio scorso, Adriana Glori e Marco Ottaviani, consiglieri di Fratelli d’Italia, hanno protocollato una richiesta di intervento al fine di provvedere al rifacimento delle strisce pedonali all’incrocio tra via dei Due Ponti e via Sinisi. “Dopo la realizzazione del documento, abbiamo sollecitato più e più volte ai membri della Giunta questo intervento. Tante le promesse fatte ma nessuna risposta al momento- precisano Glori e Ottaviani- Oggi siamo stati al fianco dei cittadini in un flash mob con il quale poniamo l’accento sull’importanza, in termini di sicurezza, di questo intervento infatti le strisce pedonali richieste sono in prossimità del parcheggio di un supermercato – che a breve riaprirà i battenti – e di alcuni esercizi commerciali, non si può attendere in eterno per un intervento, agli effetti, tanto importante quanto ‘semplice’ da realizzare”.
“La Giunta Torquati sembra perdersi nel famoso bicchiere d’acqua- rincara Stefano Erbaggi, consigliere del Comune di Roma (FdI)- Con questo flash mob i cittadini pongono all’attenzione di tutti lo scarso interesse per i dettagli, per le piccole ma fondamentali ‘cose’ che, nei quartieri, fanno la differenza. La Sinistra si attivi subito senza perdere altro tempo: non aspetti la tragedia!”.

È SUCCESSO OGGI...

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.