
Condividi
Tutto pronto per un nuovo appuntamento de Le Iene su Italia 1 questa sera, martedì 29 novembre. Alla conduzione Teo Mammucari e Belen Rodriguez, con Max Angioni ed Eleazaro Rossi. Questa sera, in onda dalle 21.20, il programma si occuperà di vari argomenti e un focus importante sarà riservato al disastro di Ischia.
Si parlerà ancora della situazione dei taxi nella capitale e si assisterà all’ultima tappa del viaggio di due giovani verso la disintossicazione. Ecco di seguito tutte le anticipazioni della puntata.
Il reportage di Ischia
Giulio Golia da Ischia ci racconta le prime cruciali 36 ore di soccorsi dopo la tragedia causata da un nubifragio e da una frana a Casamicciola, sull’isola napoletana. Golia indaga le attività dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto l’isola qualche ora dopo la sciagura.
Dapprima Golia descrive, infatti, l’impossibilità di raggiungere il luogo del disastro. Non appena il mare ha permesso la navigazione, con un operatore è salito sul mezzo dei vigili del fuoco, che hanno corso a sirene spiegate per raggiungere il traghetto con direzione Ischia.
I tassisti “furbetti” di Roma
Nicolò De Devitiis, poi, è ritornato sulla questione dei tassisti della Capitale che commettono (ovviamente alcuni di loro e non tutti), spesso e volentieri, una serie di violazioni. Tra queste, ad esempio: mancata tariffa garantita, niente utilizzo del Pos, selezione dei clienti su tratte con lo stesso percorso e viaggi cumulativi non consentiti. L’inviato si rivolge quindi direttamente al sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, chiedendo se, una volta fatti i controlli e sanzionati i “tassisti furbetti”, il Comune provvederà a prendere misure necessarie affinché questi soggetti non possano perseverare indisturbati negli anni.
Il viaggio verso la disintossicazione
Luigi Pelazza saà ancora in viaggio con Alberto e Lorenzo, i due giovani tossicodipendenti rispettivamente di Genova e Torino, verso l’ultima tappa per la disintossicazione: la comunità terapeutica di recupero San Patrignano.