Meteo Roma, da lunedì il vero inverno: in arrivo pioggia e calo delle temperature

0

Meteo in peggioramento nella capitale con maltempo in arrivo nelle prossime ore. A Roma lunedì nubi in progressivo aumento con piogge dal pomeriggio, sono previsti 2 mm di pioggia. Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1792m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

LUNEDÌ: giornata caratterizzata dal passaggio di nubi alte e irregolari a offuscare i cieli di Toscana, Umbria e Lazio. In serata piogge/pioviggini raggiungono il romano e il viterbese. Temperature in calo nei valori minimi, con clima relativamente freddo. Venti deboli di Grecale, moderati da Sud Est in prossimità delle coste laziali. Mare da mosso a poco mosso.

AVVIO DI SETTIMANA CON ESTESI PASSAGGI NUVOLOSI E PIOGGE – L’avvio della prossima settimana vedrà le regioni centrali tirreniche ai margini di una circolazione depressionaria che agirà sul Sud Italia. Nel dettaglio lunedì con cieli molto nuvolosi su Toscana, Umbria e Lazio. Martedì la notte deboli piogge interessano la medio-bassa Toscana, seguirà una giornata asciutta ma nuvolosa su tutto il centro tirreno. Mercoledì e giovedì con tempo nel complesso stabile, mentre un nuovo peggioramento potrà approcciarsi in occasione del prossimo fine settimana. Vi consigliamo di restare aggiornati su App e sito.

È SUCCESSO OGGI...

Tre operatori Ama aggrediti, “denunciarono furti carburante”

0
Ieri mattina intorno alle 5, mentre stava entrando nella sede operativa di piazza Sapri, a Castro Pretorio, un tecnico di Ama è stato aggredito da un uomo armato di un oggetto tagliente.

Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate

0
Sono 41 i soggetti identificati e denunciati dalla Polizia di Stato all'autorità giudiziaria in relazione agli scontri avvenuti ieri nella zona di Trastevere tra militanti anarchici

Binari del 1979 e nessuna manutenzione, ecco perchè a Roma si ferma la metro...

0
"È un'infrastruttura in condizioni disastrose", ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha effettuato un sopralluogo a Lepanto

Roma, 23enne muore investito da un bus: mistero sulla dinamica

0
Ennesima tragedia a Roma: un rider kenyota di 23anni è stato travolto da un bus-navetta nella rotatoria di piazza Re di Roma, nel quartiere Appio-Tuscolano. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 di sabato 28 gennaio. Il mezzo coinvolto è una navetta privata che collega la stazione Termini all’aeroporto. Gli inquirenti indagano sulle dinamiche del sinistro, ancora avvolte nel mistero.