Propaganda Live torna stasera venerdì 25 novembre, si parerà di Giorgia Meloni e la manovra del Governo. Si affronterà l’argomento Mondiali con un reportage di Zoro
Al centro della puntata Giorgia Meloni e la manovra del Governo per contrastare la crisi economica. Due terzi delle risorse, circa 21 miliardi in deficit, saranno destinati a tutelare le famiglie e le imprese dal caro-energia. Con un mix di aiuti che va dai crediti di imposta per le imprese allo sconto benzina. Per il resto ci sono tante misure, su cui spingono i partiti, ma che devono fare i conti con una coperta molto corta: su una Manovra che va verso i 32 miliardi, sul piatto resta una decina di miliardi e la regola è che ogni misura necessita di coperture nello stesso settore di intervento.
La manovra si basa su un approccio prudente e realista che tiene conto della situazione economica, anche in relazione allo scenario internazionale, e allo stesso tempo sostenibile per la finanza pubblica, concentrando gran parte delle risorse disponibili sugli interventi a sostegno di famiglie e imprese per contrastare il caro energia e l’aumento dell’inflazione.
Altre risorse sono stanziate per interventi di riduzione del cuneo fiscale e dell’Iva su alcuni prodotti, di aumento dell’assegno unico per le famiglie, per agevolazioni sulle assunzioni a tempo indeterminato per donne under 36 e per percettori di reddito di cittadinanza, per la proroga delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa per i giovani.
Gli ospiti del programma
Oltre al consueto reportage di Zoro (questa sera sui Mondiali in Qatar, cercando di raccontare la rassegna con il punto di vista della gente online) ed alla satira di Makkox, ospiti in studio il premio Nobel per la Fisica 2021 Giorgio Parisi e la cantante Tosca. Atteso ritorno per Sabina Guzzanti, già presente la scorsa settimana. La visione sarà disponibile anche in streaming sul sito ufficiale dell’emittente.
Propaganda Live, politica e non solo
Propaganda Live ha lo stesso format che fu di Gazebo, rispetto al quale presenta alcune novità, in particolare la durata di circa 3 ore di diretta (dal Teatro 2 degli Studios International di via Tiburtina), la presenza di ospiti in studio che sono intervistati sul palco dal conduttore, e il contributo di giornalisti ospiti fissi ad ogni puntata, oltre ad una rinnovata scenografia dello studio che ricorda una nave di legno.
Leggi anche: Prima uscita ufficiale di Totti e Noemi: a Dubai il red carpet in coppia
Per il resto,Propaganda ha mantenuto la stessa linea di Gazebo, proponendo reportage sui principali fatti sociali e politici, realizzati dallo stesso Zoro, con commento in studio, nel quale era presente Marco “Makkox” Dambrosio, ideatore del programma. Hanno completato il cast la band formata dal chitarrista e cantautore Roberto Angelini, dal trombettista Giovanni Di Cosimo, dal batterista Fabio Rondanini, dal bassista Gabriele Lazzarotti, dal tastierista Daniele “Coffee” Rossi e dal sassofonista Daniele Tittarelli.
Partito inoltre il FANTACITORIO! Fate la vostra squadra cliccando su: la7.it/fantacitorio – Fissatela sull’account con l’hashtag #Fantacitorio e oviamente seguite #propagandalive per il regolamento completo e i primi punti assegnati.