Suor Giorgia e gli ultimi: il murales nel centro storico di Roma

0
Suor Giorgia e gli ultimi: il murales nel centro storico di Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’autore è Tvboy. All’immagine apparsa sui muri della Capitale ha aggiunto un commento sui social: “Amerai il prossimo tuo come te stesso”

La Premier Giorgia Meloni con l’abito talare, sorridente, con in braccio un bimbo africano. L’immagine che rievoca le classiche Madonne con Bambino dell’iconografia cristiana è apparsa in pieno centro storico a Roma. L’autore è Tvboy che all’immagine apparsa sui muri della Capitale ha aggiunto un commento sui social: “Amerai il prossimo tuo come te stesso. Non c’è altro comandamento più importante di questo. Mc12,29-31).

LEGGI ANCHE: Jago-Banksy-TvBoy, mostra a Bologna sugli artisti ‘ribelli’

E al Vangelo secondo Marco si è affidato lo street artist che con le sue opere ha sempre ‘scioccato’ e comunicato qualcosa. Questa volta protagonista della provocazione sono i flussi migratori (come si evince dagli hashtag usati a corredo del post Instagram: #Amore #Aiuto #Deboli #Ultimi #Umili #Chiesa #Umanità #Cristianità #Italia) e l’umanità con cui dovrebbero essere gestiti. Il posto dell’opera muraria non è ancora stata rivelato per evitare la censura come successo in altre occasioni.

LEGGI ANCHE: Rimossa la nuova opera di TvBoy con Salvini e Meloni tra baci e coltelli: “È censura”

FONTE DIRE – www.dire.it

È SUCCESSO OGGI...

Un chiodo nella pasta di un alunno, il caso in una scuola in provincia...

0
Polemica a Monterotondo dopo che la foto di un chiodo, trovato dentro un piatto di pasta al sugo, servito ai bambini nella mensa di una scuola dell'infanzia, è diventata virale.

Via Poma, acquisiti elementi per nuovi approfondimenti. Ipotesi criminalità

0
Nuovi elementi che potrebbero portare altri approfondimenti sul caso di via Poma. È quanto sarebbe emerso dai lavori della Commissione Antimafia nella precedente legislatura, secondo quanto sostiene l'ex presidente Nicola Morra.
Bastogi

Incendio al Bastogi, nuvola di fumo nera visibile per chilometri

0
Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.

Si schianta contro un albero alle porte di Roma: morto l’autista

0
Terribile incidente all’altezza di Aprilia. Un uomo a bordo di una Jaguar ha perso il controllo del veicolo finendo contro un albero a pochi metri da una stazione di rifornimento di benzina.

Biodigestori, Gualtieri: «Prossimo incontro al ministero dell’Ambiente»

0
"Se il prossimo incontro con il Governo Meloni sarà al ministero dell'Ambiente? Assolutamente sì. Auspico che si rimedi rispetto a questa esclusione di Roma sui biodigestori