Piazzapulita: ospiti di stasera giovedì 24 novembre

0
Piazzapulita: ospiti di stasera giovedì 24 novembre
Piazzapulita - Ospiti di Corrado Formigli

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tutto pronto per la nuova puntata di Piazzapulita in onda questa sera giovedì 24 novembre, il programma televisivo di attualità e approfondimento condotto da Corrado Formigli e in onda su LA7

Piazzapulita è un programma televisivo settimanale di attualità e approfondimento condotto da Corrado Formigli e in onda su LA7 dal 15 settembre 2011 in prima serata. Dal 7 gennaio 2013 il programma è andato in onda al lunedì. Con l’inizio della quinta edizione, il programma va in onda di giovedì al posto di Servizio pubblico. Ritorna in onda il lunedì sera nel corso della seconda metà della stagione 2016, per poi passare al giovedì dalla quinta edizione.

Gli ospiti e temi trattati questa sera a Piazzapulita

Al centro della puntata Giorgia Meloni e la manovra del Governo per contrastare la crisi economica. Due terzi delle risorse, circa 21 miliardi in deficit, saranno destinati a tutelare le famiglie e le imprese dal caro-energia. Con un mix di aiuti che va dai crediti di imposta per le imprese allo sconto benzina. Per il resto ci sono tante misure, su cui spingono i partiti, ma che devono fare i conti con una coperta molto corta: su una Manovra che va verso i 32 miliardi, sul piatto resta una decina di miliardi e la regola è che ogni misura necessita di coperture nello stesso settore di intervento.

La manovra si basa su un approccio prudente che tiene conto della situazione economica, anche in relazione allo scenario internazionale, e allo stesso tempo sostenibile per la finanza pubblica, concentrando gran parte delle risorse disponibili sugli interventi a sostegno di famiglie e imprese per contrastare il caro energia e l’aumento dell’inflazione.

Altre risorse sono stanziate per interventi di riduzione del cuneo fiscale e dell’Iva su alcuni prodotti, di aumento dell’assegno unico per le famiglie, per agevolazioni sulle assunzioni a tempo indeterminato per donne under 36 e per percettori di reddito di cittadinanza, per la proroga delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa per i giovani.

Nella puntata in onda stasera torneremo ad ascoltare i consigli degli esperti di Piazzapulita per contrastare la pandemia e le previsioni sanitarie in vista di un autunno che si preannuncia critico dal punto di vista sanitario.

Corrado Formigli, inoltre, indagherà su quali saranno le prosime strategie in campo nazionale e internazionale e proverà a ipotizzare insieme ai suoi ospiti gli scenari futuri che aspettano l’Italia, sul cui orizzonte si staglia un inverno di crisi economica ed energetica che rischia di mettere in ginocchio il Paese. Ovviamente al centro della puntata anche la guerra in Ucraina, con gli sviluppi drammatici degli ultimi giorni e gli attacchi della Russia sempre più intensi e gli sbarchi dei migranti sulle coste italiane.

Tra gli altri argomenti trattati stasera: il caso politico scoppiato intorno ad Aboubakar Soumaoro in seguito all’indagine avviata dalla procura di Latina sulle cooperative Karibu e Consorzio Aid, nella cui gestione sarebbero coinvolte la compagna e la suocera del Deputato. Poi la manovra e le modifiche al reddito di cittadinanza.

Nella puntata di giovedì 24 novembre 2022 saranno ospiti della puntata il deputato Aboubakar Soumaoro; Elena Bonetti (Italia Viva); Alessandra Todde (M5S); Nunzia De Girolamo e i giornalisti Carmen La Sorella, Paolo Mieli e Antonio Padellaro. Nel corso della serata non mancherà un nuovo racconto di Stefano Massini.

Dove vedere Piazzapulita

La nuova puntata del talk condotto da Corrado Formigli andrà in onda stasera in tv in prima serata su La7 (tasto 7 del telecomando) a partire dalle ore 21.15. Piazzapulita oggi sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale ufficiale La7.it.

È SUCCESSO OGGI...

Occhio alla truffa del supermercato: vi incastrano nel parcheggio

0
La truffa del supermercato: una volta parcheggiata l’auto, vi si avvicina un ragazzino e vi chiede con sfrontatezza se avete raccolto da terra 10 euro che erano caduti dalla sua tasca.

Nel Lazio tre giorni di cinema a 3 euro: ecco tutte le informazioni

0
La Regione lancia 'Lazio Terra di Cinema Days' per sostenere le sale e incentivare il pubblico: domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 dicembre si potranno vedere i film a 3 euro

Investito mentre attraversa la strada, 14enne in condizioni disperatissime

0
Ancora un dramma sulle strade della capitale: uno studente di 14 anni, in mattinata, è stato investito da un’auto a Centocelle ed ora si trova ricoverato in condizioni disperate all’Umberto I. La tragedia si è consumata nella prima mattinata di oggi, 7 dicembre, intorno alle ore 7 e 20.

Ventenne laziale aggredito a Londra, è in coma. Il pestaggio fuori ad un pub

0
Un ragazzo italiano di 25 anni, Marco Pannone originario di Fondi, è stato aggredito la notte tra venerdì e sabato a Londra, fuori da un pub nella zona di Brixton, area sud della capitale.
Meloni figlia

Minacce di morte alla Meloni e alla figlia: «Se togli il Reddito di Cittadinanza...

0
Giorgia Meloni e la sua famiglia sono state minacciate di morte da alcuni utenti sui social con l’accusa di voler eliminare il Reddito di Cittadinanza.