Le cupole dell’Auditorium di Roma verso il restauro: fondi nel bilancio del 2023

0
Le cupole dell’Auditorium di Roma verso il restauro: fondi nel bilancio del 2023

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo il dibattito aperto per l’intervento di manutenzione temporanea ecco le novità sull’intervento di restauro integrale dell’Auditorium

Gli ‘scarabei’ di Renzo Piano torneranno presto a splendere come 20 anni fa. Il progetto di restauro integrale del rivestimento esterno dei ‘gusci’ dell’Auditorium-Parco della Musica di Roma “sarà inserito nella programmazione di bilancio del 2023”. Questa la notizia appresa dall’agenzia di stampa Dire da fonti istituzionali del Campidoglio.

Attualmente la cupola della sala Santa Cecilia si presenta con “un intervento di manutenzione temporanea finalizzata a mettere in sicurezza una piccola porzione di copertura” che aveva presentato problemi. “Una soluzione presa in accordo con lo studio Piano”, fanno sapere le fonti.

Le cupole, però, a 20 anni dall’inaugurazione dell’Auditorium, necessitano di un intervento integrale di manutenzione straordinaria. “Il progetto di restauro può essere reso esecutivo a breve- fa sapere il Campidoglio- è in arrivo il progetto di dettaglio con la fattibilità. Appena arrivato sarà inserito nella programmazione di bilancio, a partire già dalla sessione del 2023. In questo modo potremo avviare quanto prima i cantieri per il restauro integrale delle coperture”.

FONTE DIRE – www.dire.it

È SUCCESSO OGGI...

Biodigestori, Gualtieri: «Prossimo incontro al ministero dell’Ambiente»

0
"Se il prossimo incontro con il Governo Meloni sarà al ministero dell'Ambiente? Assolutamente sì. Auspico che si rimedi rispetto a questa esclusione di Roma sui biodigestori

Via Poma, acquisiti elementi per nuovi approfondimenti. Ipotesi criminalità

0
Nuovi elementi che potrebbero portare altri approfondimenti sul caso di via Poma. È quanto sarebbe emerso dai lavori della Commissione Antimafia nella precedente legislatura, secondo quanto sostiene l'ex presidente Nicola Morra.
Bastogi

Incendio al Bastogi, nuvola di fumo nera visibile per chilometri

0
Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.

Occhio alla truffa del supermercato: vi incastrano nel parcheggio

0
La truffa del supermercato: una volta parcheggiata l’auto, vi si avvicina un ragazzino e vi chiede con sfrontatezza se avete raccolto da terra 10 euro che erano caduti dalla sua tasca.

Investito mentre attraversa la strada, 14enne in condizioni disperatissime

0
Ancora un dramma sulle strade della capitale: uno studente di 14 anni, in mattinata, è stato investito da un’auto a Centocelle ed ora si trova ricoverato in condizioni disperate all’Umberto I. La tragedia si è consumata nella prima mattinata di oggi, 7 dicembre, intorno alle ore 7 e 20.