Coppa Davis, Sonego batte Tiafoe. Ora Musetti-Fritz

0
Coppa Davis, Sonego batte Tiafoe. Ora Musetti-Fritz
Foto Pizzi

ARTICOLI IN EVIDENZA

Senza Berrettini e Sinner, Italia in vantaggio sugli Usa alle Finals di Malaga

Primo colpo dell’Italia in Coppa Davis. Alle Finals di Malaga Lorenzo Sonego ha battuto il numero 19 al mondo Frances Tiafoe nella prima partita dei quarti contro gli Usa, in tre set: 6-3, 7-6.

L’azzurro ha vinto il primo set in 40 minuti con una palla break annullata e 7 ace. Decisamente più duro il secondo, terminato al tiebreak dopo aver salvato due set point dell’americano sul 5-6, che poi a sua volta annulla un match point prima di soccombere 9-7.

La Coppa Davis trasforma i giocatori, anche in questa nuova versione, la versione short ideata da Piqué. L’Italia è nella fase finale che si sta svolgendo a Malaga e nei quarti di finale affronta gli Stati Uniti. Sonego contro Tiafoe e Taylor Fritz contro Musetti. L’eventuale doppio è affidato a Fognini e Bolelli.

Sonego si conferma “giocatore da Davis”, di quelli che si esaltano per contesto. Gioca la miglior partita di un anno complicatissimo, probabilmente una delle migliori tre della sua intera carriera. Serve benissimo, non soffre i momenti complicati.

L’Italia capitanata da Filippo Volandri si è qualificata alle Finals grazie alle tre vittorie a settembre su Croazia, Argentina e Svezia a Bologna. Ora il tabellone prevede gli scontri a eliminazione diretta a partire dai quarti. La formula è sempre la stessa: due singolari e un doppio.

Ora tocca a Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz, e poi al doppio: Simone Bolelli e Fabio Fognini contro Tommy Paul e Jack Sock. 

DOVE VEDERE LE PARTITE DELLA COPPA DAVIS

Tutte le partite della Coppa Davis verranno trasmesse in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder e 472-482 del digitale terrestre) e Sky Sport Tennis (canale 205 del decoder). In chiaro si potranno vedere i match anche su Rai Sport (canale 227 del decoder e 58 del digitale terrestre).

FONTE DIRE – www.dire.it

È SUCCESSO OGGI...

Nel Lazio tre giorni di cinema a 3 euro: ecco tutte le informazioni

0
La Regione lancia 'Lazio Terra di Cinema Days' per sostenere le sale e incentivare il pubblico: domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 dicembre si potranno vedere i film a 3 euro

Biodigestori, Gualtieri: «Prossimo incontro al ministero dell’Ambiente»

0
"Se il prossimo incontro con il Governo Meloni sarà al ministero dell'Ambiente? Assolutamente sì. Auspico che si rimedi rispetto a questa esclusione di Roma sui biodigestori

Si schianta contro un albero alle porte di Roma: morto l’autista

0
Terribile incidente all’altezza di Aprilia. Un uomo a bordo di una Jaguar ha perso il controllo del veicolo finendo contro un albero a pochi metri da una stazione di rifornimento di benzina.

Via Poma, acquisiti elementi per nuovi approfondimenti. Ipotesi criminalità

0
Nuovi elementi che potrebbero portare altri approfondimenti sul caso di via Poma. È quanto sarebbe emerso dai lavori della Commissione Antimafia nella precedente legislatura, secondo quanto sostiene l'ex presidente Nicola Morra.
Meloni figlia

Minacce di morte alla Meloni e alla figlia: «Se togli il Reddito di Cittadinanza...

0
Giorgia Meloni e la sua famiglia sono state minacciate di morte da alcuni utenti sui social con l’accusa di voler eliminare il Reddito di Cittadinanza.